Connect with us

Amici

Serale Amici 12, nuovi attacchi a Maria De Filippi: la concorrenza a Raiuno vince su tutto? Chiara ed Andrea costretti a sorridere

serale-amici-12-maria-de-filippiAMICI 12: ANCORA POLEMICHE – Le polemiche ad Amici 12 non finiscono mai. Maria De Filippi quest’anno era partita bene, il suo cast stellare aveva messo l’acquolina in bocca a tutti i telespettatori, sbalordendoli giorno dopo giorno con novità last second. Purtroppo però il troppo stroppia e può capitare anche ai migliori di toppare. Sul sito ufficiale di Maria De Filippi si  è deciso di non fornire alcuna anticipazione per non togliere il piacere agli spettatori di vedere la prima puntata del serale in onda sabato 6 aprile. É stato inoltre pubblicato un messaggio che informa di non fidarsi di quello che è stato scritto sui vari siti. Ma è troppo tardi: le anticipazioni infatti sono già uscite sulle varie pagine Facebook di Amici e le notizie che sono state rivelate sono fondate: Chiara e Andrea sono stati eliminati. Ne abbiamo la certezza perché le pagine fan dei due cantanti hanno comunicato la notizia e hanno manifestato il loro dispiacere per l’accaduto. C’è poco da dire quindi, il serale di Amici 2013 potrebbe partire in sordina e registrare un notevole calo di ascolti rispetto alle edizioni precedenti.

LA CONCORRENZA PARTE IN VANTAGGIO – Nel frattempo Giancarlo Leone, direttore di Raiuno e Milly Carlucci gongolano. Il programma di RaiUno “Altrimenti ci arrabbiamo” in onda in prima serata a partire proprio da sabato 6 aprile, potrebbe trarre molti vantaggi da questa caduta di stile di Maria De Filippi. Sono tante le lamentele dei fan del talent Amici. Parecchi ragazzi stanno protestando su Facebook perché non apprezzano per nulla il fatto che le puntate non siano più in diretta e, soprattutto, per la decisione di trasmettere il programma il sabato sera, unico giorno di uscita per tanti giovani. Si vociferava che, date le lamentele della gente, Mediaset avesse cambiato idea sulla programmazione di Amici, ma queste notizie sono false. La seconda puntata del serale, che andrà in onda sabato 13 aprile, sarà nuovamente registrata. Nessun cambiamento quindi per il momento.

Il PERCHÉ DELLE SCELTE DI MARIA DE FILIPPI – Perché Maria De Filippi si ostina a non voler ascoltare le opinioni di coloro che amano seguire Amici? Tutto questo è alquanto strano, di solito la conduttrice è molto attenta alle critiche e ai giudizi della gente. Le cause possono essere diverse: Maria De Filippi potrebbe aver optato per uno spettacolo non in diretta per poter sfruttare i vantaggi del montaggio. Sabato scorso, ad esempio, come riporta la pagina Facebook “Il serale di Amici“, la sigla iniziale non era venuta bene ed è quindi stata registrata una seconda volta al termine della puntata. Naturalmente hanno dovuto partecipare anche i ragazzi eliminati. Chiara e Andrea quindi con gli occhi pieni di lacrime hanno dovuto sforzarsi di cantare e sono stati costretti dalla produzione a sorridere. Tutto questo ha destato la rabbia dei fan dei ragazzi che hanno così protestato per quanto accaduto. C’è chi ritiene inoltre che le puntate saranno registrate perché non tutti gli ospiti, soprattutto quelli internazionali, sono sempre disponibili. Questo non permetterebbe quindi al programma di essere in diretta. Ci rendiamo conto che ospiti del calibro di Harrison Ford, abbiamo un’agenda fitta di impegni e che difficilmente siano liberi il sabato sera, ma Amici è un talent che non si presta ad essere mandato in onda in differita. Questo toglie inevitabilmente l’effetto sorpresa. Nell’era di internet è poi alquanto improbabile che si riescano a mantenere segrete le informazioni. É inevitabile che le anticipazioni circolino in tempo reale e raggiungano così gli spettatori. Se gli ospiti non potevano dare la loro disponibilità, non bastava non invitarli? Oppure cambiare il giorno della messa in onda? Così facendo si sarebbe potuto garantire un bello spettacolo agli affezionati telespettatori di Amici. É più importante quindi lasciare il programma di sabato pur di fare concorrenza a Raiuno?

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top