Connect with us

Amici

Serale Amici 12, Miguel Bosé: Emma Marrone non c’entra con il mio abbandono

miguel-bose-amiciAMICI 12: L’ADDIO DI MIGUEL BOSÉ – La notizia dell’abbandono di Miguel Bosé è ufficiale. Il tutor della squadra blu ha passato il testimone all’Etoile dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato. Vedremo la Abbagnato all’opera già a partire dalla sesta puntata del serale che andrà in onda sabato 11 maggio. Quando era stato comunicato che Miguel Bosé avrebbe lasciato la scuola di Amici 12, tutti hanno pensato che questo fosse dovuto ad una discordia con la rivale Emma Marrone, coach della squadra bianca. Tra i due tutor infatti c’era stata qualche incomprensione. Nella scorsa puntata però tutto sembrava nella norma. I due tutor si sono fatti i complimenti a vicenda e la gara si è svolta in tutta tranquillità.

EMMA MARRONE E MIGUEL BOSÉ: LA COPPIA VINCENTEMaria De Filippi anche quest’anno è riuscita ad architettare un’edizione di Amici che ha suscitato la curiosità dei telespettatori. La scelta dei due tutor sembrava alquanto azzardata: associare Miguel Bosé, artista di fama internazionale con oltre 35 anni di carriera ad Emma Marrone, cantante emergente nata nel 2010 grazie alla nona edizione del talent Amici, era considerata una mossa troppo eccessiva. Maria De Filippi però non fa mai nulla per caso. In realtà questa decisione è stata pensata nei minimi dettagli. Proprio perché l’associazione era anomala e bizzarra, Maria De Filippi sapeva che avrebbe catalizzato l’attenzione del pubblico sul suo programma. I due personaggi infatti hanno dato vita ad una sfida provocatoria e pungente che ha reso interessante ed accattivante la trasmissione. La forte personalità di Emma Marrone, scontrandosi con quella di Miguel Bosé, personaggio eclettico e di fama modiale, ha creato un mix perfetto che Maria De Filippi ha saputo sfruttare al meglio.

SVELATO IL MISTERO DI MIGUEL BOSÉ – Il pubblico giovane di Amici ha sempre supportato le strategie di Emma Marrone. Miguel Bosé è stato visto invece come un artista spocchioso, presuntuoso e noioso. I suoi monologhi erano infatti spesso accompagnati dalle critiche della tifoseria di Emma Marrone. Questo ha sempre dato molto fastidio a Bosé che ha etichettato più volte la tifoseria dei “marroncini” irrispettosa del talento altrui. A riflettori spenti si è voluto però finalmente spiegare il reale motivo dell’abbandono di Miguel Bosé. Miguel Bosé è impegnato da un anno con la promozione del disco “Papitwo” che ha ottenuto già 5 dischi di platino. I concerti si sono svolti in diverse tappe, ad esempio, il cantante si è recato in Spagna, in Messico e negli Stati Uniti. Nel mese di maggio 2013 sono previsti ulteriori concerti in Messico, che erano già stati programmati prima dell’inizio del talent Amici. Per questo motivo Miguel Bosé è stato costretto a lasciare i suoi ragazzi della squadra blu. Sembra che la produzione di Amici ne era già a conoscenza da tempo, per questo aveva associato alla squadra blu anche il rapper Nesli. Tutti coloro che apprezzano ed hanno appoggiato le strategie di Miguel Bosé si augurano che il grande artista possa ritornare ad Amici almeno per la finale. Miguel Bosé ha offerto molto ai ragazzi della sua squadra. Il suo carisma e la sua esperienza, nei più svariati ambiti dello spettacolo, hanno contribuito a dare una visione completa di questo mondo ai ragazzi della squadra blu. Per costruire un successo duraturo bisogna necessariamente puntare sull’impegno, lo studio e la determinazione. I fan e i sostenitori di Miguel Bosé sono dispiaciuti che il modo di fare dell’artista non sia stato compreso e sono amareggiati anche per il fatto che sul suo abbandono siano state ricamate storie non veritiere. Forse però per evitare tutto questo bastava semplicemente divulgare in modo chiaro il motivo dell’interruzione del percorso nella scuola di Miguel Bosé. Ma probabilmente alla produzione di Amici conveniva lasciare tutto nel mistero. Era infatti inevitabile che l’attenzione di giornalisti e blogger si sarebbe catalizzata su questo aspetto. Maria De Filippi, abilmente, trova sempre il modo per far parlare di sé e dei suoi programmi.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top