Connect with us

Amici

Serale Amici 12, Gli ospiti “soft” della prima puntata: L’intervento composto di Matteo Renzi e Alessandro Siani

alessandro-siani-amici-12SERALE AMICI 12: L’OSPITATA DI MATTEO RENZI – Ieri sera è andata in onda la prima puntata del serale di Amici. Tutto sommato è stata una puntata abbastanza composta. Non è stato dato troppo spazio alle contestazioni e  forse con la nuova formula registrata, Maria De Fillippi è riuscita finalmente a dare la giusta importanza alle performance degli allievi della scuola, lasciando da parte i battibecchi dei professori. Anche gli ospiti sono intervenuti in modo “delicato” nello show. Matteo Renzi è intervenuto in modo soft nella trasmissione. Il suo discorso era già stato battuto da tutte le agenzie di stampa. Immaginavamo però un intervento da “politico“, invece Matteo Renzi si è presentato con una tenuta informale, il chiodo alla Fonzie e i jeans, parlando alla platea in modo secco, spigliato e affabile. L’arte della comunicazione per lui non ha segreti, il carisma che lo contraddistingue l’ha reso “simpatico” al pubblico che ha accolto le sue parole con degli applausi da stadio. Le sue parole sono state semplici e significative: ha parlato della speranza. Il suo era un messaggio ai giovani talenti: “Ragazzi non abbiate paura di sbagliare e di essere criticati, continuate a perseguire i vostri sogni indipendentemente da ciò che dicono i politici“. Queste parole non potevano che fare breccia nel cuore delle tante persone che in questo periodo hanno perso le forze per andare avanti. Renzi quindi ha incitato i ragazzi a fare come lui: anche se si perde l’importante è insistere in ciò che si crede. Dopo questo elogio, quasi da campagna elettorale, esce di scena, lasciando il posto allo spettacolo.

LE BATTUTE DI ALESSANDRO SIANI – Anche l’intervento di Siani è stato abbastanza soft. A parte qualche battuta non ha esagerato con i toni: ha solo scherzato sul fatto che Maria De Filippi potrebbe fare il governo con Mara Maionchi ministro della difesa. Il comico si è poi sbizzarrito nelle battute sui diversi gusti tra uomini e donne: gli uomini sognano tutti di fare i calciatori, mentre le donne desiderano diventare delle grandi ballerine. Maria De Filippi si è divertita molto nel sentire le battute di Alessandro Siani. Anche l’anno scorso aveva invitato il comico per smorzare la tensione della gara. L’esperimento era riuscito molto bene e anche quest’anno ha voluto replicare con una nuova ospitata. Durante il discorso, anche Alessandro Siani non ha perso occasione per promuovere sé stesso. Ha infatti ricordato che ha appena girato un film “Il principe abusivo“. Nulla in confronto alla filmografia di Harrison Ford, ma il pubblico ha comunque mostrato il suo apprezzamento al film di Siani con urla e applausi. Al termine del suo monologo, Siani ha poi voluto lasciare, come Renzi, un messaggio: “Va bene giudicare ma non pretendete dai ragazzi la perfezione perché la perfezione non è umana, è delle macchine“. Anche qui il pubblico l’ha accolto con fragorosi applausi.

SERALE AMICI: BILANCIO POSITIVO – Gli ospiti della prima puntata del serale hanno quindi fatto il loro dovere. Sono intervenuti in modo abbastanza delicato, senza irrompere nella gara. I loro monologhi non sono durati più di quattro minuti e non sono stati troppo pesanti. Hanno smorzato un po’ la tensione della gara ed hanno offerto un momento di svago e riflessione. Forse la registrazione ha influito sul fatto che la puntata fosse molto più scorrevole. É terminata anche prima rispetto al solito. A mezzanotte e mezza Maria De Filippi ha chiuso la trasmissione, augurando buonanotte a tutti. Vedremo se la prossima puntata andrà avanti su questa linea.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top