Connect with us

Amici

Serale Amici 12: Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero si ritirano per deliberare. Chi è stato il miglior giurato? [SONDAGGIO]

AMICI 12: AL VIA GLI ESAMI FINALI – Nella puntata del daytime di Amici, andata in onda oggi pomeriggio, abbiamo visto Sabrina Ferilli esaminare i finalisti di Amici 12 che, nella puntata di sabato 1 giungo, si contenderanno la vittoria finale e il montepremi di 150.000 euro. Chi merita di vincere? Come detto ieri, i tre giurati, Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero, dovranno stabilire chi dei 4 ragazzi dovrà iniziare per primo la sfida. Il prescelto dovrà poi decidere autonomamente chi sfidare e scegliere la sua esibizione. I tre giurati stanno quindi verificando i ragazzi e, al termine degli esami, ognuno di loro farà il suo nome. Chi romperà il ghiaccio tra i 4 finalisti?

I MIGLIORI DI AMICI – Nella puntata di oggi Sabrina Ferilli ha voluto esaminare tutti e 4 i finalisti. Il primo è stato il ballerino Nicolò. Nicolò Noto, un po’ emozionato, si è presentato al cospetto di Sabrina Ferilli e si è esibito in un’elegante balletto. Sabrina è sempre rimasta incantata dalla sua bravura. La danza classica, con le sue ferree regole e la sua difficile tecnica, non è per tutti. Nicolò ha senza dubbio un talento straordinario. Con lui ogni passo, piroette o salto diventa semplice: la danza classica fa parte di Nicolò e lui non potrebbe mai farne a meno. É stata poi la volta di Verdiana Zangaro. Sabrina Ferilli le ha chiesto un regalo: intonare a cappella un frammento di Adagio. Verdiana, anche senza l’aiuto della musica, è riuscita a colpire dritta al cuore. Sabrina Ferilli si è infatti emozionata ed ha addirittura versato qualche lacrima. La Ferilli ha poi chiamato sul palco anche Greta Manuzi. Le due ragazze hanno così dato spettacolo con una prova comparata sul brano Poster. Le due ragazze sono state perfette ed hanno regalato a Sabrina sicuramente una delle più belle esibizioni di sempre. La loro interpretazione è stata carica e densa di emozioni. Moreno Donadoni ha divertito e stupito Sabrina Ferilli con il suo freestyle. Sabrina gli ha dato quattro parole: paese, solidarietà, amore, uomini. Moreno è riuscito a mettere tutte queste parole insieme dando vita ad uno dei suoi racconti. É proprio il caso di dirlo, il suo talento è davvero unico e raro.

UN VOTO ALLA GIURIA – Finora i giurati hanno giudicato i ragazzi di Amici. E loro? Che giudizio si meritano? Il pubblico ha spesso contestato le loro decisioni che hanno portato all’eliminazione di alcuni talenti che, secondo gli spettatori, non dovevano assolutamente essere esclusi dalla gara. Sono stati per questo giudicati incompetenti e non in grado di svolgere quel delicato compito che Maria De Filippi aveva affidato loro. Gabry Ponte inizialmente è sempre stato abbastanza di parte. Miguel Bosé aveva addirittura pensato che Emma Marrone l’avesse pagato per votare bianco. Col passare delle puntate il dj torinese ha cambiato sponda, votando anche per la squadra blu. I suoi preferiti però è chiaro che restano Moreno e Greta. Talvolta è stato molto pesante nei giudizi. A Verdiana, nella scorsa puntata, ha detto che ha saputo solo urlare, mentre a Ylenia aveva detto che non era stata in grado di emozionare. Quest’affermazione aveva inferto un duro colpo alla ragazza. Sabrina Ferilli è stata abbastanza costante nelle sue votazioni. Solitamente ha preferito dare il suo voto alla squadra blu, ma ultimamente si è anche espressa più volte a favore della squadra bianca, apprezzando particolarmente le esibizioni di Moreno, Greta e Pasquale. Nicolò però è sempre stato il suo favorito. Quando lui ha danzato per Sabrina Ferilli è sempre stato molto difficile non votarlo. E Luca Argentero? Argentero è sempre stato un po’ nel mezzo. I suoi voti erano spesso indecifrabili, era infatti molto difficile capire cosa avrebbe votato. Di solito si è lasciato trasportare molto dall’emozione, preferendo alla tecnica e alla perfezione, esibizioni meno complesse ma cariche di sentimento. Il compito dei giudici è ormai finito, ora spetterà ai ragazzi fare le loro valutazioni. Il televoto regnerà sovrano nella finale. Al popolo la responsabilità e l’onere di scegliere il suo vincitore.

[poll id=”127″]

2 Comments

2 Comments

  1. mirian23

    29 maggio 2013 at 21:11

    Gabry Ponte è stato il migliore, l’unico che ha argomentato i giudizi, gli altri si limitavano a dire le solite frasi fatte condite, nel caso di Argentero, da inutili battute, oppure ad esprimere solo un nome. Non mi è piaciuto il meccanismo del programma cioè non far votare tutti i giurati in caso di vittoria per 2 a 0, i giudizi sarebbero serviti a molti. Gabry è stato criticato perchè commentava di dovere ed è normale che, i fan dei ragazzi di Amici, se la siano presa a male, fa sicuramente più piacere ricevere elogi oppure taciti silenzi ahaah. Sempre meglio dell’acidità dell’Abbagnato e di Bosè !!

  2. Greta

    30 maggio 2013 at 14:17

    Gabry Ponte e stato il migliore, ha saputo giudicare bene e soprattuto votare con una spiegazione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top