Connect with us

Gossip

Selvaggia Lucarelli mobilita gli amici vip per salvare la Campania

selvaggia-lucarelli-postSelvaggia Lucarelli mobilita i vip

Selvaggia Lucarelli si è mobilitata in favore della Campania. La giornalista, in questi ultimi giorni, è sparita dai social network. Selvaggia, però, aveva una ragione ben precisa: in pochi giorni è riuscita a mobilitare ben 87 amici vip a sostegno di una causa molto bella. Si chiama La Terra dei Fuochi, e per ora è solo una pagina di Facebook che vuole ricordare, ed adottare virtualmente, i paesi che vivono circondati dai rifiuti tossici. Selvaggia Lucarelli, nei giorni scorsi, aveva ricevuto una lettera molto commovente di uan ragazza campana: da quelle poche righe, la blogger è riuscita a coinvolgere tanta gente a sostegno dei paesi martoriati da questa realtà. Selvaggia, e altri esponenti del mondo della musica, dello spettacolo e del giornalismo, hanno adottato un comune campano. L’obiettivo è far pensare il paese, e continuare  a parlare di una realtà tristemente nota, ed ignorata sia dalle istituzioni che dalla gente. Anche Le Iene, nella puntata di ieri sera, hanno ribadito il loro sostegno alla causa, ed hanno mostrato un servizio riguardante proprio i rifiuti tossici. Selvaggia Lucarelli non è di sicuro sola: vip, giornalisti e persone comuni cercheranno di dare sostegno alla Terra dei Fuochi.

Selvaggia Lucarelli e La Terra dei Fuochi

Selvaggia Lucarelli ha mobilitato 87 personaggi del mondo dello spettacolo,e  non, per riaccendere l’attenzione sui rifiuti tossici in Campania, e sui paesi maggiormente colpiti da questo fenomeno. La pagina dedicata a questa situazione si chiama La Terra dei Fuochi, e Selvaggia ha iniziato una campagna personale a sostegno dei paesi maggiormente invasi dai rifiuti tossici. L’obiettivo finale è quello di riaccendere l’attenzione per una situazione divenuta insostenibile: nei paesi colpiti, infatti, la gente muore di tumore ogni minuto. I bambini non possono più giocare sui prati, perchè tutto è contaminato: dall’acqua alle piante. Ad aiutare Selvaggia Lucarelli sono intervenuti Paola Perego, Fiorello, il figlio Leon, Alessia Marcuzzi e tanti altri nomi eccellenti dello spettacolo.

Selvaggia Lucarelli, Le Iene e La Terra dei Fuochi

Selvaggia Lucarelli si unisce alle Iene: La Terra dei Fuochi è una pagina dedicata interamente ai paesi maggiormente colpiti dai rifiuti tossici. Qualche giorno fa, la stessa Selvaggia aveva pubblicato sulla sua pagina una lettera straziante di una ragazza campana: “…Sarebbe difficile sapere tutti i disagi che noi viviamo perché davvero siamo abbandonati da tutti: politici e media! – aveva scritto Roberta – Viviamo una situazione tragica.Purtroppo la nostra terra è contaminata, senza aiuti è difficile mantenere viva anche la speranza che un giorno tutto questo possa finire”. Selvaggia Lucarelli non è certo rimasta a guardare, ed ha chiamato a raccolta gli amici vip per adottare virtualmente un comune campano: il risultato è emozionante e sorpredente. I vip che hanno aderito, e che continuano ad aderire all’iniziativa, sono numerosi. Anche Le Iene, durante la scorsa puntata, hanno risollevato la questione riproponendo un servizio legato ai rifiui tossici seppelliti sotto le case dei residenti. Selvaggi Lucarelli, con La Terra dei Fuochi, vuole lanciare un messaggio di speranza: non siete soli!

1 Comment

1 Comment

  1. Giusy

    2 ottobre 2013 at 23:43

    È un’iniziativa ammirevole…vivo tra Napoli e Avellino,sto valutando la possibilità di trasferirmi all’estero nella speranza di dare un futuro a mio figlio…non avrei mai pensato di dover lasciare la mia amata terra.Le istituzioni se ne sbattono delle migliaia di persone che stanno morendo di cancro,soprattutto bambini.È una realtà crudele la nostra, per anni le industrie di nord Europa e nord Italia servendosi della criminalità organizzata hanno sversato rifiuti altamente tossici nelle nostre terre dando luogo a un genocidio lento e costante…che Dio ci aiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top