Connect with us

Scelti per voi

Selfie con Simona Ventura non più al lunedì: ecco quando andrà in onda

selfie simona ventura seconda edizioneQuando va in onda Selfie? Simona Ventura cambia giorno e passa dal lunedì al venerdì: il motivo

Ultim’ora dai palinsesti di Canale5. Secondo le informazioni che abbiamo appreso in questi minuti dagli amici di Bubinoblog, Selfie Le Cose cambiano fugge dal lunedì sera. Dalla prossima settimana, dunque, lo show condotto da Simona Ventura non andrà più in onda al lunedì. Dal 2 giungo Selfie 2 sarà trasmesso ogni venerdì in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. Il motivo di questo cambio nella programmazione? Semplice: lunedì 29 su Rai1 c’è un film in prima tv con Beppe Fiorello, Era d’estate. Il primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo proporrà una pellicola dedicata a Falcone e Borsellino. Poiché è prevedibilissimo il pieno d’ascolti che la proposta Rai otterrà, per evitare un’altra debacle in termini di audience, il programma prodotto da Fascino è stato spostato di giorno. Anche perché il lunedì successivo, 5 giungo, ci sono i Wind Music Awards sempre su Rai1, un altro temibile competitor… Per cui è meglio salvaguardarsi, visto l’andazzo non proprio brillante delle prime puntate.

Selfie Le Cose Cambiano trasloca al venerdì: lo show non ha brillato al lunedì

Nelle prime 3 puntate, la seconda edizione dello spettacolo di Simona Ventura ha ottenuto una media di circa 2,7 milioni di telespettatori. La produzione Fascino di Maria De Filippi al lunedì ha convinto circa il 14% dell’intera platea televisiva. Numeri insufficienti, per il prime time dell’ammiraglia Mediaset. Motivo per cui si è scelto di optare per una serata giudicata probabilmente più tranquilla, quella del venerdì. Anche perché di lunedì Rai1 propone quasi sempre programmi che fanno il pieno d’ascolti e dunque è meglio traslocare in un giorno in cui la concorrenza è meno temibile. Il 29 maggio quindi Selfie 2 non andrà in onda: dalla prossima settimana si sposterà al venerdì per le sue ultime 3 puntate.

Selfie 2 si sposta al venerdì: ci sarà una terza edizione? Difficilmente

L’appuntamento con la prossima puntata di Selfie è quindi rimandato a venerdì 2 giugno, giornata in cui si celebra la Festa della Repubblica. Riuscirà la conduttrice emiliana con le ultime 3 puntate a risalire la china rispetto agli ascolti ottenuti sinora? Staremo a vedere, lo speriamo per lei. Se dovesse continuare a racimolare numeri così bassi, difficilmente – a nostro parere – lo show avrà una terza edizione…

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top