Connect with us

News

Selena Gomez malattia: tutto sul lupus

selena_gomezSelena Gomez ha il lupus: sintomi, cause, rimedi

Ad un giorno dall’uscita del suo nuovo album, Selena Gomez parla della sua malattia, il lupus, che la portò a dover prendersi un periodo di pausa nel 2013, abbandonando il suo tour australiano e la maggior parte delle tappe in Asia. Il lupus, infatti, è malattia cronica autoimmunitaria che porta infiammazioni e danni a tutti i tessuti sani in ogni organo, compresi polmoni, cervello, reni, articolazioni e pelle. Il lupus è in grado di influenzare moltissimi organi e per questo i sintomi possono essere estremamente debilitanti o appena percettibili, variando in base al paziente: dolore e gonfiore ai piedi, artrite, stanchezza, febbre, perdita di capelli, variazioni di peso, dolore al petto, ulcere alla bocca e sensibilità alla luce del sole. Non mancano, però, anche problemi polmonari, vascolari, digestivi e di vista, mal di testa, convulsioni, psicosi e cambiamenti di personalità. Per questa terribile malattia, purtroppo, non è stata trovata ancora nessuna cura.

Lupus: tutto sulla malattia

Il lupus, malattia che si sviluppa tra i 15 e i 44 anni, colpisce 1,5 milioni di americani e ben il 90% sono donne. Secondo il Lupus Foundation, esistono quattro tipi differenti di lupus: sistemico – il più comune – che riguarda il 70% dei casi, cutaneo – 10% – colpisce la pelle, neonatale, che si verifica nei bambini appena nati, e indotto da farmaco, che si può sviluppare sotto la somministrazione di determinati farmaci. Difficile da diagnosticare proprio per la varietà dei sintomi, il lupus non ha nemmeno una cura. I pazienti vengono invitati a sottoporsi a sedute di chemioterapia per sopprimere il sistema immunitario e ad adottare una stile di vita sano, facendo esercizio fisico, mangiando bene ed eliminando il fumo.

Selena Gomez: il nuovo album dopo la malattia

Dopo essersi presa un periodo di pausa per curarsi nel migliore dei modi ed essersi sottoposta alla chemioterapia, Selena è pronta per ricominciare: proprio domani uscirà il suo nuovo album “Revival“, un titolo molto eloquente, sia considerando le condizioni di salute che la svolta professionale con il cambiamento di etichetta e manager. Da maggio, poi, Selena è pronta per il suo nuovo tour, con tappe tra Stati Uniti e Canada.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top