Skip to main content

una-vita-manuela-germanSheyla Fariña è Manuela di Una Vita

Sempre pronti a scoprire tutto sui nostri amati protagonisti, oggi vogliamo proporvi un articolo, tradotto ed estrapolato dal sito MujerHoy, tutto dedicato a Sheyla Farina, la bellissima Manuela di Una Vita.

  • Sapete che Manuela è il  primo personaggio interpretato da Sheyla Farina per la televisione nazionale?

Sheyla risponde: “E’ incredibile in tutti i sensi. Spesso è un duro lavoro, ma meraviglioso. Sto conoscendo gente stupenda, mi diverto molto sul set, sto apprendendo tantissimo…e, sebbene vivo stanca e lontana dalla mia terra, tutto è compensato dal fatto che tutto questo è un’esperienza stupenda.”

  • Come è strutturata una giornata sul set di una soap spagnola come quella di Una Vita?

“E’ tutto frenetico, esco di casa alle 6.45 della mattina, torno a casa alle 20.00 e mi metto a studiare. Ci sono notti che dormo solo un paio di ore, passo giorni e giorni senza parlare con i miei amici o con la mia famiglia. E’ tutto un succedersi di cose durante le riprese, tanto che a fine giornata mi sembra di non essere cosciente di ciò che sto facendo. Però non lo cambierei per niente al mondo.”

Com’è essere Manuela tutti i giorni sul set? Le parole di Sheyla Farina

  • Come ci si sente ad impersonare un personaggio d’epoca?

“I vestiti di Manuela sono forse quelli più comodi, sebbene spesso mi facciano male i piedi nel portare gli stivali per molte ore, non sono abituata a mettere i tacchi. Durante l’estate, si soffre di più sul set perchè fa molto più caldo e l’abbigliamento è fastidioso da tenere addosso anche se, ripeto, nel mio caso mi posso considerare molto fortunata. In quanto al vocabolario e al registro, bisogna solo abituarsi e consultare il dizionario quando è necessario. Ho anche un applicazione sul cellulare!”

  • Manuela vive un tragico episodio sin dalla prima puntata, come influenzeranno questi fatti nella sua nuova vita in Acacias 38?

Manuela fugge dal suo passato e da quel tragico episodio, che sarà sempre presente nella sua mente, teme ripercussioni ovviamente. Il passato torna sempre e, nel caso di Manuela, rimarrà con lei per una buona parte della stagione.”

Una giornata sul set con Sheyla Farina, Manuela di Una Vita

  • Gli episodi sono carichi di drammaticità, con scene piene di lacrime e dolore. Come affronti tutte queste emozioni?

“All’inizio mi sono lanciata nel vuoto e mi sono lasciata trasportare da quello che pensavo di dover fare, i suggerimenti dei direttori e del coach mi hanno aiutata molto, anche attraverso delle immagini che mi spingevano a tirare fuori le emozioni. E’ stata dura, però ho imparato tanto e ho avuto tanto sostegno. Oggi le cose sono molto più semplici, parlo, grido e piango e lascio che Manuela si prenda i suoi spazi ed esterni le sue emozioni. So anche come devo relazionarmi con gli altri personaggi, ovviamente non sempre le cose vanno come desideri, nonostante l’impegno spesso la stanchezza e le circostanze che viviamo sul set possono impedirti di dare il massimo.”

  • Quali sono secondo te le chiavi del successo di Una Vita?

” Credo che sia la varietà dei personaggi. Sono molti e sono soprattutto diversi, e lo spettatore può identificarsi in uno di essi e affezionarsi alla loro storia. Tuttavia, ci sono delle trame più forti di altre e perfino noi ci appassioniamo alle storie e desideriamo sapere come andrà a finire o cosa succederà nella prossima puntata. Credo onestamente che sia un buon prodotto in generale. Siamo orgogliosi del nostro lavoro sebbene la concorrenza sia molto forte, noi continueremo a fare sempre del nostro meglio!”

Manuela e German sono innamorati nella vita reale? Clicca qui!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.