Connect with us

Amici

Schiena, Emma Marrone presenta l’album in bus

emma-marrone-schiena-trattoriaSCHIENA, PRESENTAZIONE NUOVO ALBUM DI EMMA MARRONE  – Emma Marrone ha presentato stamattina il suo nuovo album Schiena, che uscirà domani 9 aprile. Il modo che Emma ed il suo staff hanno scelto per presentare Schiena ai giornalisti è quantomeno originale ed inusuale e fa presumere che lo sia anche l’ultimo lavoro di Emma. Avete mai sentito della presentazione di un album in pullman? Esattamente come fosse una gita della scuola, i giornalisti accreditati sono stati invitati a salire su un bus dove hanno potuto ascoltare in anteprima le 11 tracce contenute in Schiena mentre attraversavano Milano. La meta della “gita” però non è stata resa noto fino a quando i giornalisti non sono arrivati in trattoria. Perchè è proprio una trattoria il luogo prescelto da Emma Marrone per la conferenza stampa ufficiale di presentazione del suo nuovo disco! Ed infatti il giornalista Luca Dondoni de La Stampa, volto noto al pubblico affezionato di Amici, ha twittato una foto di Emma Marrone davanti ad un bicchiere di vino bianco, accompagnato dalla frase: “Un bel brindisi a “Schiena” (in tutti i sensi)…”. L’attesa per i fan è quasi finita: domani avranno tra le mani il nuovo cd di Emma Marrone e possono prepararsi all’evento tanto atteso ascoltando il primo singolo estratto Amami.

SCHIENA, CONFERENZA STAMPA – I fortunati giornalisti che hanno potuto ascoltare sul pullman in anteprima le tracce contenute nell’album Schiena mentre facevano “una gita fuori porta”, come l’ha definita Andrea Laffranchi, hanno iniziato a twittare i primi giudizi sull’ultimo lavoro di Emma Marrone, anche se dovremo attendere fino a domani per leggere le loro recensioni complete ed ascoltare finalmente tutto l’album. Tra tutti i commenti spicca quello di Paolo Giordano, giornalista de Il Giornale, che ha definito Schiena “sorprendente” e quello di Paola Gallo di Radio Italia che ha twittato “Il disco è molto interessante fidatevi”. Come appare dai tweet dai giornalisti ma soprattutto dalle loro foto Emma in conferenza stampa è apparsa molto emozionata, ma con un look molto sicuro di sé. Emma per presentare Schiena ha scelto un giubbotto di pelle nera con le borchie e una camicia color jeans aperta e sotto una canotta nera. In testa Emma aveva un cappello di lana grigio perché anche se ormai siamo ad aprile oggi il tempo a Milano era decisamente autunnale. Oltre al brano Amami, ci sono altri 11 brani inediti che ci attendono da domani.

EMMA MARRONE E LE COLLABORAZIONI DI SCHIENA – Il brano che dà il titolo all’album, Schiena per l’appunto, è stata scritta da un’artista emergente Alessandra Naskà ed Emma ha definito questo brano come quello che l’ha spinta ad iniziare questo nuovo progetto ed ha aggiunto: “E poi la schiena è la parte del corpo dove scarico tutte le emozioni: è il mio punto di forza e cerco sempre di tenerla dritta”. E la stessa Alessandra Naskà è molto soddisfatta dell’interpretazione di Emma, tanto da twittare: “Nessuno poteva fare meglio di lei”. Schiena contiene anche un brano scritto da Nesli, con cui Emma è stata paparazzata diverse volte nelle ultime settimane: Dimentico tutto, di cui Paola Gallo entusiasta ha rivelato un versoLa storia non è la memoria ma la parola...”. Non ci resta che aspettare domani per ascoltare l’album di Emma, ma fin da ora le facciamo i nostri più cari auguri!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

To Top