Connect with us

Amici

Scandalo ad Amici 12: Maria De Filippi elimina un allievo dall’ultima puntata

maria-de-filippi-piangeAMICI 12: AL CENTRO DELLE POLEMICHE – Stasera andrà in onda la finale di Amici 12, l’edizione più contestata del talent di Maria De Filippi. Le polemiche sono iniziate fin da subito. Maria De Filippi quest’anno ha voluto cambiare rotta, proponendo ai suoi fedelissimi telespettatori le puntate del serale in differita. Questo ha mandato su tutte le furie i fans del programma che, venendo a conoscenza in anteprima dell’andamento di ogni puntata grazie alle innumerevoli anticipazioni che circolavano sul web, si è perso il gusto della suspense. I telespettatori hanno condotto diverse battaglie per indurre Maria De Filippi a cambiare. Purtroppo però le richieste non sono mai state prese in considerazione. Nonostante questo, il programma è andato a gonfie vele, battendo nettamente la concorrenza.

AMICI É UNA TRUFFA? – Le polemiche più grosse ci sono state per la mancanza del televoto. Puntata dopo puntata i telespettatori hanno visto uscire dal talent gli allievi che a loro parere meritavano di più la finale. É iniziata così la polemica sul ripescaggio. Inizialmente sembrava che la redazione di Amici avesse preso in considerazione tale richiesta. Poi però man mano che procedeva il programma ci si è resi conto che un ripescaggio tra gli eliminati non sarebbe mai avvenuto. Gli innumerevoli fax dei telespettatori che richiedevano il ripescaggio sono stati quindi inutili. Una settimana fa Gabriele Paolini aveva dato il via ad una nuova contestazione: Amici è una truffa, si conosce già il nome del vincitore. Greta Manuzi vincerà il programma perché è stato siglato un accordo tra Mediaset e Carosello Records, l’etichetta discografica che ha prodotto l’album “Solo Rumore” di Greta. Le sue dichiarazioni hanno creato un po’ di scompiglio sul web e messo in discussione la veridicità del programma.

L’ALLIEVO OSCURATO SI RIBELLA – Ma le contestazioni non finiscono qui. Ieri pomeriggio un ragazzo ha voluto manifestare tutta la sua amarezza per l’esclusione dall’ultima puntata di Amici. Nell’ultimo daytime di Amici, andato in onda ieri pomeriggio, Maria De Filippi ha scelto di mostrare come si è svolta promozione della compilation di Amici avvenuta a Caserta. La produzione di Amici ha realizzato un bellissimo montaggio in cui si mostravano tutte le esibizioni dei ragazzi, tutte però tranne una. Andrea Di Giovanni non è stato infatti mostrato: la sua esibizione è stata completamente oscurata. In realtà anche quella di Chiara Provvidenza non è stata mostrata, ma la ragazza ha preferito non esprimersi sull’accaduto. Andrea Di Giovanni invece non ci è stato ed ha deciso di mostrare tutto il suo dissenso, pubblicando un post sulla sua pagina: “Ma sono stato un concorrente di Amici? Cosa facevo? Sono un cantante? Le ingiustizie sono sempre le stesse. Non ho mai scritto nulla. Ho sempre accettato ogni decisione di buon grado ma mi sono veramente stancato. Mi chiedo, avete paura di far ascoltare la mia voce? Stavolta sono davvero senza parole. Che delusione“. Andrea quindi è molto amareggiato. Maria De Filippi non si è presa molto cura di lui. Andrea è stato eliminato nella prima puntata del serale senza aver avuto la possibilità di esibirsi. Miguel Bosé non gliel’ha infatti permesso. Ci è rimasto davvero male ma non ha mai contestato la decisione del suo tutor. Ora però non ci sta più. Avrebbe voluto che il suo singolo “Un altro no” venisse promosso almeno nei daytime insieme a quello di tutti i suoi compagni. In effetti questa è stata una vera ingiustizia, Maria De Filippi dovrà trovare il modo di scusarsi e di farsi perdonare. I ragazzi sono tanti e diventa difficile occuparsi di tutti allo stesso modo però una mancanza del genere forse poteva essere evitata.

1 Comment

1 Comment

  1. Dany

    3 giugno 2013 at 12:24

    Sai quanto gliene frega a Maria dell’opinione del pubblico? Il pubblico gli è servito sino allo scorso anno. Quest’anno i concorrenti di Amici hanno potuto contare esclusivamente in primis sugli insegnati ed in secondo luogo su una giuria fissa che non capisce una mazza di musica e che ha giudicato per simpatia (o raccomandazione??). Maria avrebbe dovuto cambiare giuria ad ogni puntata, così come è successo con l’ospite di turno e sono sicura che il finale non sarebbe stato così scontato. Rendere fissa la giuria e far intervenire il pubblico esclusivamente l’ultima puntata è stato un grave errore. Per non parlare poi dell’intervento di Emma in qualità di direttore artistico, una vera pagliacciata! AMICI MAI PIU’!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top