Connect with us

Televisione

Sarà Sanremo su Rai Uno: che cos’è, come funziona e conduttori

Claudia Gerini Sarà SanremoSarà Sanremo andrà in onda venerdì 15 dicembre su RAI Uno: inizia la competizione musicale

Inizierà venerdì 15 dicembre 2017 la competizione musicale prevista tra i 16 giovani cantanti, i quali dovranno affrontare 4 sfide dirette. Al termine della sfida si scoprirà chi avrà conquistato 6 degli 8 posti riservati alla categoria Nuove Proposte. La competizione avverrà nella Villa Ormond e sarà condotta dall’attrice Claudia Gerini e da Federico Russo. A valutare le performance degli artisti ci sarà una giuria televisiva costituita da alcuni nomi celebri della musica italiana. Quest’ultimi sono: Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti. Inoltre Claudio Baglioni ricoprirà il ruolo di capitano della commissione musicale, e ne faranno parte anche Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley.

Tutto pronto per il Festival di Sanremo

Dal 6 al 10 febbraio si assisterà alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, ma già iniziano alcune competizioni musicali. Sarà Sanremo infatti verrà trasmessa venerdì 15 dicembre 2017 su Rai 1 in prima serata. Dalla competizione musicale solo 6 artisti supereranno le sfide e potranno accedere direttamente al Festival Di Sanremo a distanza di qualche mese. Agli artisti eletti si aggiungeranno i 2 cantanti provenienti da Area Sanremo, anch’essi scelti da una commissione. Sebbene tale Festival già vanta la partecipazione di nomi importanti, determinante sarà come sempre anche il pubblico da casa, il quale avrà la possibilità di votare ed esprimere la sua preferenza.

8 gli artisti per le Nuove Proposte

Saranno quindi 8 gli artisti in totale che si contenderanno il podio per la categoria Nuove Proposte. Come già accennato 6 artisti saranno selezionati con Sarà Sanremo, mentre altri 2 da Area Sanremo. La commissione specifica per Area Sanremo è costituita da Massimo Cotto, Stefano Senardi, Antonio Vandoni, Maurizio Caridi e Maurilio Giordana. Quest’ultimi dovranno scegliere tra Martina Attili, Alice Caioli, Diego Esposito, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino e Daniele Ronda. Si scoprirà tutto tra circa una settimana e si scoprirà anche chi avrà l’opportunità di continuare questa esperienza musicale, che apre molte porte in ambito discografico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top