Connect with us

Televisione

Santoro ritorna in Rai ospite di Che tempo che fa

Michele Santoro ha fatto ritorno alla Rai, purtroppo non come giornalista, ma soltanto in veste di ospite di Fazio a Che tempo che fa. In questi giorni è stata praticamente ufficializzata la messa in onda di Servizio Pubblico  su Cielo, il canale Sky in chiaro. La notizia ufficiale era stata postata ieri su Twitter da Sandro Ruotolo, questa sera è stata nuovamente confermata dallo stesso Ruotolo:” torna giovedi’ prossimo. Lo potrete vedere anche sul Cielo. Tasto 26 del telecomando. Stasera da Fazio c’e’ Michele…

La presenza del programma di Santoro in un canale raggiungibile da tutti è un grande passo avanti per l’innovativo progetto multipiattaforma, finalmente tutti gli italiani avranno la possibilità di seguirlo e soprattutto si potrà fare un stima più accurata degli ascolti, cosa che era risultata quasi impossibile, considerando i vari siti web e tutti i  canali che trasmettevano Servizio Pubblico. I dati sugli ascolti di Santoro hanno generato nelle scorse settimane varie polemiche che mettevano in discussione il successo del progetto.

L’intervista di Fazio è stata lunga ed interessante. Fazio ha domandato a Santoro se sente la mancanza della Rai: “La rai è il mondo nel quale sono cresciuto….- Santoro motiva la sua scelta- “necessità di non essere vile ed accettare i compromessi, preferisco la libertà..

Michele Santoro ha raccontato la situazione che si era creata in Rai, portava il 20% dei telespettatori e faceva guadagnare milioni di euro all’azienda per la quale lavorava ma, invece di essere gratificato, doveva combattere nei Tribunali contro l’azienda stessa! L’intervista è continuata con una analisi della crisi televisiva e dei cambiamenti che la stessa televisione avrà nel dopo Berlusconi, ovviamente si è anche dato spazio all’attuale situazione politica italiana.

Fazio ha poi domandato a Santoro se esistono veramente trattative con la Rai per il suo ritorno, Santoro ha dichiarato di avere mantenuto buoni rapporti con molti ex colleghi, ma per il momento non esistono trattative; ha inoltre ribadito la sua disponibilità totale per il suo ritorno nei canali tradizionali ma: “Non posso accettare il principio che ci siano persone che non possono esprimersi liberamente nella televisione italiana“.

Domani sera a Che Tempo che fa sarà ospite il Presidente del Consiglio Mario Monti. Se Fazio manterrà la parola, avremo delle risposte ad alcuni dubbi sollevati da Santoro questa sera, dubbi che riguardano il futuro di tutti gli italiani.

http://www.youtube.com/watch?v=D357Kv76qy8&feature=related

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top