Connect with us

Televisione

Santa Barbara, stasera su Rai1: Vanessa Hassler nei panni della santa protettrice dei vigili del fuoco

anticipazioni santa barbaraSANTA BARBARAVanessa Hassler, dopo il successo de “Le mille e una notte” torna in tv con la fiction religiosa “Santa Barbara” che verrà trasmessa questa sera su Raiuno, alle 21.10, proprio nel giorno dei festeggiamenti della santa protettrice dei vigili del fuoco. Santa Barbara è una storia di fede e di amore ma anche di un dramma familiare che diventa il simbolo di uno scontro culturale destinato a cambiare la società. Una storia, quella di Santa Barbara, conosciuta e amata dai fedeli. Una storia triste quella della Vergine e martire di Nicomedia, ambientata nel terzo secolo dopo Cristo e che comincia con il ricco padre Dioscuro che la custodisce in una torre. Un giorno, Barbara, approfittando dell’assenza del padre, coglie l’occasione per farsi battezzare. Accortosi della fede della figlia, la sottopone a varie punizioni e supllizi. Alla fine Barbara è condannata alla decapitazione ad opera del proprio padre che viene poi incenerito da un fulmine subito dopo.

ANTICIPAZIONI SANTA BARBARA – La fiction in onda questa sera racconta tutta la storia di Barbara, nata in Asia Minore. Con il padre, Dioscoro, governatore romano, si trafserisce in Sabinia. Dioscoro punta ad arrivare a Roma ed è disposto a tutto ma a Barbara quel mondo non interessa. La ragazza, appassionata di astronomia frequenta le lezioni di Policarpo (Luciano Virgilio), e passa le giornate con Giuliana (Laura Glavan), schiava che conosce da quando era piccola. La sua vita è stata segnata anche dalla morte della madre, dietro a cui si nasconde un segreto che Barbara scoprirà tempo dopo. Il film, attraverso la vicenda di Barbara e Claudio (Simone Montedoro) porterà il pubblico a conoscere il cammino di fede e di sofferenza di Barbara. Aiutata da Giuliana, Tito (Ivan Alovisio) e Crio (Gabriele Anagni), fedeli cristiani che hanno sempre seguito la religione segretamente, Barbara intreprende un cammino di fede che la proterà a perdonare anche chi, come il padre, ha sempre ostacolato il suo cammino. Il padre, però, che ha sempre vissuto con il desiderio del successo e del potere, non riesce ad accettare la sua scelta e arriva a prendere una decisione estrema.

SANTA BARBARA QUESTA SERA SU RAIUNO – La fiction, prodotta da Raifiction e da Luxvide, scritta da Mario Ruggeri e Maura Nuccetelli per la regia di Carmine Elia (“Don Matteo”) punta a celebrare un santo molto amato e conosciuto scoprendo anche i lati intimi di un personaggio religioso rimasti finora sconosciuti. L’appuntamento, dunque, con Santa Barbara, è per questa sera alle 21.10 su Raiuno.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top