Skip to main content

morgan in tv su rai1Morgan torna a fare il giudice in un talent show. Dove? A Sanremo Young, il nuovo programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici.

Sanremo Young quando va in onda su Rai1? Ecco il meccanismo

Sanremo Young andrà in onda in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo da venerdì 16 febbraio al 16 marzo. Il teen talent vedrà sfidarsi 12 giovanissimi cantanti nati nel nuovo millennio.

Il giorno della prima puntata si esibirà al completo la formazione composta dai 12 cantanti. I ragazzi canteranno brani celebri composti da grandi autori e interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico di Sanremo nel corso delle edizioni precedenti. Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal maestro Diego Basso.

I cantanti saranno giudicati dall’Academy e dal pubblico, tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Saranno coinvolti nella valutazione anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe di scalare una posizione nella classifica generale.

Durante l’ultima fase si attiverà lo Showdown, meccanismo per cui l’ospite protagonista verrà invitato ad accomodarsi lontano dal palcoscenico. Al suo rientro, gli sarà mostrata la classifica con i nomi dei quattro cantanti giunti agli ultimi posti, ordinati in ordine alfabetico. A seguire, all’ospite saranno fatte vedere le esibizioni dei quattro cantanti a rischio e sarà chiamato a sceglierne due, che si salveranno. Automaticamente gli altri due saranno eliminati.

Sanremo Young, i 12 concorrenti

I 12 giovani talenti protagonisti del talent, selezionati dalla commissione artistica duranti i casting, sono Matteo Markus Bok (14 anni), Sharon Caroccia (15 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Alessandro Franceschini (14 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Sanremo Young, i giudici

Altro Spettacolo.it ha rivelato chi farà parte della giuria: Morgan, Iva Zanicchi, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Gigi D’Alessio.

Morgan di nuovo giurato in tv

Morgan, dopo essere stato giudice a X Factor e ad Amici (in entrambi i casi è finita male con strascischi legali e polemiche con le rispettive produzioni), torna su Rai1 (dopo la parentesi di opinionista a Ballando con le stelle) e riconquista il ruolo di giurato.

Sanremo Young, Daniel Ezralow coreografo

Le coreografie (anticipazione di Altro Spettacolo.it) saranno dirette da Daniel Ezralow, il celebre ballerino e coreografo di fama mondiale, che il pubblico televisivo già conosce molto bene, avendolo visto proprio a Sanremo, ma anche ad Amici di Maria De Filippi e più recentemente giudice dello show Dance dance dance.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.