Connect with us

News

Sanremo Young: Elisabetta Canalis e Cristina D’Avena tra i 10 esperti, Antonella Clerici parte con Richard Gere e Paolo Bonolis

antonella clerici a sanremo young in conferenza stampaAntonella Clerici in conferenza stampa (inevitabilmente) a Sanremo per la presentazione del suo nuovo programma, Sanremo Young, in onda da venerdì 16 febbraio su Rai1 (eccezionalmente subito dopo il Tg1 delle 20, non ci sarà Soliti ignoti).

Antonella Clerici parla di Sanremo Young

“Speriamo che rimanga un po’ dell’energia e della luce di questo Festival per la prima edizione di Sanremo Young“, dice la conduttrice parlando del teen talent che vedrà protagonisti 12 cantanti tra i 14 e i 17 anni alle prese con l’interpretazione di canzoni che hanno fatto grande la storia del festival.

“Chiaramente abbiamo invitato Claudio Baglioni e speriamo che venga a trovarci” Intanto nella prima puntata è prevista la presenza di Paolo Bonolis e Richard Gere.

“I ragazzi sono molto molto bravi. A giudicarli, fino alla finale del 16 marzo, ci sarà una Academy, composta da 10 esperti, di cui fanno parte Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis“. Sfumata, dunque, la partecipazione di Morgan e Gigi D’Alessio tra i giudici.

Sanremo Young, il meccanismo

L’Academy sarà chiamata a giudicare le esibizioni insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Nella valutazione saranno coinvolti anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale. L’ospite della puntata di debutto si cimenterà per la prima volta nello Showdown, meccanismo per cui sarà chiamato a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio.

Sanremo Young, i 12 concorrenti

I 12 giovani talenti protagonisti del talent, selezionati dalla commissione artistica duranti i casting, sono Matteo Markus Bok (14 anni), Sharon Caroccia (15 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Alessandro Franceschini (14 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).

Sanremo Young, Daniel Ezralow coreografo

Le coreografie saranno dirette da Daniel Ezralow, il celebre ballerino e coreografo di fama mondiale, che il pubblico televisivo già conosce molto bene, avendolo visto proprio a Sanremo, ma anche ad Amici di Maria De Filippi e più recentemente giudice dello show Dance dance dance.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top