Connect with us

Amici

Sanremo Giovani, vince Lele di Amici: ecco chi è il cantante

Chi ha vinto il Festival di Sanremo Giovani? Lele Esposito di Amici

Lele Esposito di Amici ha vinto Sanremo Giovani. Il cantante ha trionfato con la canzone Ora mai. Al secondo posto Maldestro. Terzo e quarto rispettivamente Francesco Guasti e Leonardo La Macchia. Maldestro si è poi aggiudicato il premio della critica mentre Tommaso Pini, che non ha avuto l’accesso alla finale, ha vinto il premio della sala stampa. Ma chi è il nuovo vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival?

Lele Esposito: da Amici alla vittoria del Festival di Sanremo Giovani

Lele ha 19 anni ed è nato e cresciuto a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. La musica è da sempre una sua passione, scrive canzoni da quando ha dodici anni. Prima di entrare ad Amici ha provato, senza successo, i provini di The Voice. Di recente ha aperto alcune date del tour di Elisa. Ora mai, la canzone che ha presentato all’Ariston, è autobiografica. “È nata da un periodo che stavo vivendo. Parla del momento in cui in una relazione si arriva al silenzio, che sa far male molto più delle parole dette, e si raggiunge la consapevolezza che sta per finire” ha spiegato il cantautore.

Festival di Sanremo: Lele è fidanzato con Elodie Di Patrizi

Il vincitore di Sanremo Giovani è arrivato all’Ariston con la fidanzata Elodie, conosciuta proprio ad Amici. La Di Patrizi, però, gareggia nella sezione Big in quanto ha venduto di più con l’album d’esordio Un’altra vita. La coppia, per scelta, ha deciso di vivere la storia d’amore lontano dal gossip e dai social network. Per questo i due hanno deciso di prenotare due alberghi diversi in Liguria, in modo da concentrarsi sui rispettivi percorsi artistici. Il campano è più piccolo della fidanzata, che ha invece 26 anni ed è di origini francesi. Ad Amici Elodie si è classificata seconda mentre il compagno terzo.

Il videoclip di Ora o mai più che ha trionfato a Sanremo:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top