Connect with us

Musica

Sanremo Giovani, vince Gabbani: ecco chi è il cantante

francesco-gabbani-sanremo-giovaniChi ha vinto il Festival di Sanremo Giovani? Francesco Gabbani

Anche quest’anno il Festival di Sanremo ha eletto il suo vincitore nella sezione Giovani. L’erede di Giovanni Caccamo è Francesco Gabbani, che ha conquistato tutti con la sua Amen. Il cantante stava perdendo la vittoria a causa di uno scherzo del destino: un calcolo errato dalla parte della giuria lo aveva portato all’eliminazione in favore della rivale Miele nel corso della semifinale. Rifatti i conti Gabbani è riuscito ad arrivare alla finale e addirittura a vincere. Ma chi è Francesco Gabbani?

Festival di Sanremo 2016, Nuove Proposte: chi è Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, il vincitore del Festival di Sanremo 2016, ha 34 anni ed è di Carrara. All’età di diciotto anni firma già il suo primo contratto discografico con il gruppo Trikobalto, in cui Francesco fa da cantante e chitarrista fino al 2010, quando decide di intraprendere la carriera da solista. Approdato nella casa discografica Universo, inizia a costruire il suo successo passo passo. Alcune sue canzoni sono finite anche nella famosa compilation Hit Mania Estate 2011, mentre la famosa Maledetto amore diventa colonna sonora del film di Mirca Viola L’amore fa male. La musica ed il talento di Francesco Gabbani possono essere facilmente ascoltati sul web, non solo sul classico YouTube, ma anche su Facebook dove il cantante offre spesso ai suoi fan delle live session. La pagina social vanta ben diecimila fan e i suoi video registrano trentasettemila visualizzazioni.

Sanremo Giovani: Francesco Gabbani ha vinto con Amen

Francesco Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo 2016 con il brano Amen. “Dietro al ritmo ballerino e alla melodia fresca e semplice si cela l’idea di stimolare una riflessione sul modo di vivere di oggi, quando davanti ai problemi aspettiamo un miracolo. Ma il miracolo siamo noi” ha spiegato a Sorrisi il cantante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top