Connect with us

Striscia la notizia

Sanremo 2018, Tapiro d’oro per Claudio Baglioni: la verità sul compenso

claudio baglioni oggiSanremo 2018, Claudio Baglioni riceve il Tapiro d’oro: il compenso e la verità sulla conduzione

Ormai è ufficialissimo, Claudio Baglioni è il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2018. In questi ultimi giorni, il cantautore è finito al centro di una spiacevole polemica. Sul web e non solo si è iniziata a spargere la voce dei suoi ultimi incassi. A quanto pare, tra i diritti SIAE e tante altre cose, Claudio avrebbe delle grandi entrate annuali. Insomma, il conduttore della kermesse canora non può certo lamentarsi. In ogni caso, in molti sono ansiosi di scoprire a quanto ammonta il compenso che l’uomo riceverà per la conduzione di Sanremo. Senza dubbio, sarà stellare. In tanti si stanno, perciò, chiedendo cosa ne sarà si quei soldi e se deciderà di intascarli o meno.

Claudio Baglioni a Sanremo 2018: compenso in beneficenza o no?

Valerio Staffelli di Striscia La Notizia ha pensato bene di agire preventivamente e di raggiungere Claudio Baglioni. Il cantante si è guadagnato, del tutto inaspettatamente, un bel Tapiro do’oro. L’inviato del tg satirico di Antonio Ricci ha beccato il cantautore a Roma e si è affrettato a chiedergli cosa ne sarà del compenso che riceverà dalla Rai per la conduzione del Festival di Sanremo. Nonostante i primi attimi di grande sorpresa, Baglioni ha risposto a Staffelli senza giri di parole. “Spesso a devoluto i miei compensi in beneficenza […]. Non so quale sarà il mio compenso, ma non escludo di poterlo dare in beneficenza.” Insomma, al momento resta ancora tutto top secret. Claudio non si tira però indietro e non ha alcun tipo di problema a rivelare cosa ne farà dei suoi soldi.

Sanremo, Claudio Baglioni conduttore: il cantante si svela

Riguardo alla conduzione del Festival della musica italiana, Baglioni sembra essere molto entusiasta. “Penso che abbiano scelto uno che questo mestiere non lo ha mai fatto e non lo farà mai più proprio per dare un segnale di discontinuità. Io però ci porto la musica, stavolta veramente. Fare il Festival è difficilissimo, nemmeno il Santo stesso sarebbe in grado.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Striscia la notizia

Post Popolari

Scelti per voi

To Top