Skip to main content

conduttori di sanremo 2018Festival di Sanremo 2018, ecco la scaletta della terza serata di giovedì 8 febbraio su Rai1: cantanti in gara, meccanismo e ospiti al teatro Ariston. Direttore artistico Claudio Baglioni, conducono Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Sanremo 2018, cantanti Big che si esibiscono nella terza serata di giovedì 8 febbraio: ordine di uscita

Su 20 Campioni in gara si esibiscono in 10 che faranno ascoltare di nuovo la loro canzone. Verranno giudicati dal televoto (40%), dalla giuria demoscopica (30%) e dalla sala stampa (30%). A fine serata sarà rivelata la posizione in una delle tre classifiche, limitandosi soltanto alle fasce (alta, media, bassa).

Spazio a Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors, Mario Biondi.

Sanremo 2018, cantanti Nuove Proposte che si esibiscono nella terza serata di giovedì 8 febbraio: ordine di uscita

I 4 Giovani che canteranno sono Mudimbi, Eva, UltimoLeonardo Monteiro.

Sanremo 2018, ospiti della terza serata di giovedì 8 febbraio

Superospiti Giorgia, James Taylor (canterà con lei You’ve got a friend e da solo La donna è mobile e The fire and the rain), i Negramaro (presenteranno il brano La prima volta e duetteranno in Poster con Baglioni), Gino Paoli e Danilo Rea (faranno un omaggio a Umberto Bindi con Il nostro concerto e a Fabrizio De André). Il comico previsto è Nino Frassica. E poi Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi (protagonisti della fiction È arrivata la felicità).

Sanremo 2018, sigla eseguita dai 20 Big in gara

Un addetto ai lavori ha rivelato che, prendendo spunto da un’idea dell’americano Tonight Show con Jimmy Fallon, lo schermo si divide in venti quadrati con le facce dei cantanti in gara.

Ognuno dei Big interpreta una parte del testo e il ritornello della sigla è “popòpopoppoppò”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.