Skip to main content

sanremo 2018 nel promo di rai1Festival di Sanremo 2018, ecco la scaletta della seconda serata di mercoledì 7 febbraio su Rai1: cantanti in gara, meccanismo e ospiti al teatro Ariston. Direttore artistico Claudio Baglioni, conducono Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Sanremo 2018, cantanti Big che si esibiscono nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio: ordine di uscita

Su 20 Campioni in gara si esibiscono in 10 che faranno ascoltare di nuovo la loro canzone. Verranno giudicati dal televoto (40%), dalla giuria demoscopica (30%) e dalla sala stampa (30%). A fine serata sarà rivelata la posizione nella classifica dei giornalisti, limitandosi soltanto alle fasce (alta, media, bassa).

Ecco l’ordine di uscita: Le VibrazioniNina ZilliDiodato e Roy PaciElio e le Storie TeseOrnella Vanoni – Pacifico – BungaroRed CanzianRon, Renzo Rubino (al posto di Ermal Meta e Fabrizio Moro, sospesiAnnalisaDecibel.

Sanremo 2018, cantanti Nuove Proposte che si esibiscono nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio: ordine di uscita

I 4 Giovani che canteranno sono Lorenzo BaglioniGiulia Casieri, MirkoeilcaneAlice Caioli.

Sanremo 2018, ospiti della seconda serata di mercoledì 7 febbraio

I ragazzi de Il Volo renderanno omaggio a Sergio Endrigo con Canzone per te e insieme a Baglioni proporranno uno dei più grandi successi dell’artista, La vita è adesso. Biagio Antonacci duetterà con Baglioni in Mille giorni di te e di me e poi sarà la volta di Sting e Shaggy: oltre al loro brano, Sting farà un omaggio alla musica italiana con Muoio per te. Sarà sul palco anche Franca Leosini, che ha in programma una gag molto divertente con Baglioni. Sarà poi la volta del Mago Forrest, di Pippo Baudo, che dopo 50 anni dal suo primo Festival torna all’Ariston, e di Roberto Vecchioni.

Sanremo 2018, sigla eseguita dai 20 Big in gara

Un addetto ai lavori ha rivelato che, prendendo spunto da un’idea dell’americano Tonight Show con Jimmy Fallon, lo schermo si divide in venti quadrati con le facce dei cantanti in gara.

Ognuno dei Big interpreta una parte del testo e il ritornello della sigla è “popòpopoppoppò”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.