Skip to main content

conduttori di sanremo 2018 pittori nel promoFestival di Sanremo 2018, ecco la scaletta della prima serata di martedì 6 febbraio su Rai1: cantanti in gara, meccanismo e ospiti al teatro Ariston.

Sanremo 2018, cantanti Big che si esibiscono nella prima serata di martedì 6 febbraio: ordine di uscita

I 20 Big fanno ascoltare le loro canzoni e vengono giudicati dal televoto (40%), dalla giuria demoscopica (30%) e dalla sala stampa (30%). A fine serata viene rivelata la posizione in classifica dei cantanti, limitandosi soltanto ai voti della demoscopica e alle fasce (alta, media, bassa).

Ecco l’ordine di uscita dei Campioni.

Annalisa
Ron
The Kolors
Max Gazzè
Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Mario Biondi
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
Stato Sociale
Noemi
Decibel
Elio e le Storie Tese
Giovanni Caccamo
Red Canzian
Luca Barbarossa
Diodato e Roy Paci
Nina Zilli
Renzo Rubino
Enzo Avitabile e Peppe Servillo
Le Vibrazioni

Non sono previste eliminazioni.

Sanremo 2018, ospiti della prima serata di martedì 6 febbraio

Fiorello farà lo “scaldapubblico” all’inizio o interverrà nel cuore della serata attorno alle 22.30? Gianni Morandi duetterà con Claudio Baglioni, tra l’altro sulle note di Luis Bacalov, e sarà accompagnato da Tommaso Paradiso. Performance a sorpresa per gli attori del film A casa tutti bene di Gabriele Muccino, che troveranno ad accoglierli sul palco Pierfrancesco Favino (che pure fa parte del cast), conduttore con Michelle Hunziker.

Sanremo 2018, sigla eseguita dai 20 Big in gara

Un addetto ai lavori ha rivelato che, prendendo spunto da un’idea dell’americano Tonight Show con Jimmy Fallon, lo schermo si divide in venti quadrati con le facce dei cantanti in gara.

Ognuno dei Big interpreta una parte del testo e il ritornello della sigla è “popòpopoppoppò”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.