Skip to main content

ultimo vincitore sanremo giovani 2018Sanremo 2018, conferenza stampa di sabato 10 febbraio. Ecco le dichiarazioni dei primi tre classificati tra i Giovani.

Ultimo vincitore Sanremo Giovani 2018, le dichiarazioni

Ultimo (vincitore della sezione Nuove Proposte al 68° Festival di Sanremo): “Nella vita non c’è spazio solo per le sconfitte, ma si può regalare speranza a tante persone, fare in modo che si sentano meno soli ascoltando le mie canzoni. La musica ha il potere di far sentire tutti meno soli se si indossa lo stesso dolore e la mia missione è di far sentire meno sole le persone”.

Mirkoeilcane secondo a Sanremo Giovani 2018, le dichiarazioni

Mirkoeilcane (secondo tra i Giovani e vincitore anche del premio della critica Mia Martini della sala stampa): “La cosa divertente è che stanotte mi sono messo a leggere alcuni dei tanti messaggi, e molti dicevano: io sono un grande fan di Ultimo, ma la tua canzone è molto bella… Un brano come quello che ho proposto, che non è radiofonico, è piaciuto, vedere che tanti bambini anche sotto i 10 anni volevano fare la foto con me. Questo mi fa più felice di qualsiasi altra cosa, perché io mi riferivo soprattutto a quel pubblico lì. Mi sono reso conto che gli hanno mischiato le carte su questa faccenda (tema dei migranti, ndr). Mi ha toccato il messaggio di una ragazza adolescente che mi ha scritto: grazie, perché prima di ascoltare la tua canzone ero razzista”.

Mudimbi terzo a Sanremo Giovani 2018, le dichiarazioni

Mudimbi (terzo classificato tra i Giovani): “Mi sono divertito, non credo di essere il tipico artista sanremese e per me il vero test era sul palco. Sono molto soddisfatto di come è andata, perché mi sono divertito come quando sono in tour e non era così scontato. Sono abituato ad un pubblico che suda, che balla, mentre il pubblico dell’Ariston al massimo suda perché non c’è l’aria condizionata. Invece ho visto gente che rideva e ho capito che riesco ad arrivare ad un pubblico che non è prettamente il mio, è stata una bella prova”.

 

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.