Skip to main content

claudio baglioni e virginia raffaele a sanremo 2018Sanremo 2018, conferenza stampa di venerdì 9 febbraio. Ecco le dichiarazioni del cast (direttore di Rai1, direttore artistico e conduttori).

Angelo Teodoli analizza i dati Auditel della terza serata di Sanremo 2018

Angelo Teodoli (direttore di Rai1): “È la terza serata più vista del millennio. La media delle tre serate finora è di 10 milioni 765 mila spettatori con il 50.6%, il dato più alto dal 2005. Eccezionali i risultati sui target: sulle ragazze 15-24 anni il 62,7%, dato più alto degli ultimi 23 anni, con picchi oltre il 70%; da record i laureati, con il 55.1%, miglior dato dal 1999. Michelle grandissima professionista con un ritmo perfetto, Favino una rivelazione dalla conduzione al ballo, ma il più bravo è stato Claudio Baglioni che si è speso molto da ogni punto di vista”.

Claudio Baglioni: “Abbiamo deciso di ospitare ‘il buono’ e non ‘il medio'”

Claudio Baglioni (direttore artistico): “Dopo la puntata abbiamo fatto un balletto tribale e un brindisi alla lampedusana, perché eravamo davvero contenti della serata. Ci è sembrato che anche i concorrenti e i giovani abbiamo dato un’ottima prestazione di quello che stanno portando al Festival. Siamo un po’ provati perché abbiamo fatto tardi e cominciamo a cedere in brillantezza. Speriamo di ritrovarla appena parte la sigla di Eurovisione stasera. Mi fa piacere che ci siano tanti giovani visto che facciamo una tv un po’ antica e ambiziosa e abbiamo deciso di ospitare ‘il buono’ e non ‘il medio’. Fiorello sabato? Per ora non pervenuto”.

Michelle Hunziker: “Spinta pazzesca quando vanno così le cose”

Michelle Hunziker (conduttrice): “Emotivamente sono contentissima quando vanno così le cose, hai una spinta e una gioia pazzesca anche durante le prove. La terza serata è stata una puntata-bomba con momenti stupendi. Claudia Pandolfi ha affermato che dico sempre che ‘è un momento meraviglioso’? Era una battuta. Io mi sto trovando benissimo, il Festival è un’esperienza stupenda: ovviamente la Rai, quando parli di grandi show, di storia, di palchi come questi, è fenomenale, è un grande onore essere qua. Ma sono sotto contratto con Mediaset e sono fiera e orgogliosa di essere un personaggio di un’azienda che mi ha fatto crescere, mi ha dato tante possibilità in questi anni e alla quale sono molto grata. Speriamo in futuro di poter fare altre collaborazioni con la Rai e che ci siano altre concessioni”.

Pierfrancesco Favino: “Il capitano ha trainato la squadra”

Pierfrancesco Favino (conduttore): “Il capitano ha preso e trainato la squadra. Ci sono stati momenti bellissimi, fuoriscena tutti cantavano quando sul palco c’erano Claudio, Gino Paoli e i Negramaro“.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.