Skip to main content

claudio baglioni nella conferenza stampa di sanremo dell'8 febbraio 2018Sanremo 2018, conferenza stampa di giovedì 8 febbraio. Ecco le dichiarazioni del cast (direttore di Rai1, direttore artistico e conduttori).

Angelo Teodoli: “Ascolti di Sanremo? Per ora media più alta degli ultimi 13 anni”

Angelo Teodoli (direttore di Rai1): “Il Festival di Sanremo va: con 9,7 milioni di telespettatori e il 47,7% di share mette a segno una media superiore di 6 punti a quella degli ultimi dieci anni, il secondo miglior risultato degli ultimi 13 anni. La media delle prime due serate è del 50,18%, la più alta negli ultimi 13 anni. La flessione media degli ultimi anni tra prima e seconda serata è di 6 punti, ieri è stata di 4,4 punti. Del Festival beneficia tutta Rai1, con aumenti di ascolto nelle diverse fasce orarie. Inoltre quest’anno è cambiato il quadro competitivo, con Canale 5 che proponeva Il segreto (che ha fatto un buon 9%)”.

Claudio Baglioni parla di Ermal Meta-Fabrizio Moro, ascolti, Virginia Raffaele e Laura Pausini

Claudio Baglioni (direttore artistico del 68° Festival di Sanremo): “Ermal MetaFabrizio Moro restano in gara? Il mio atteggiamento è stato diritto e diretto, tutto quello che ho potuto mettere in atto con franchezza e onestà l’ho fatto, ho avuto rassicurazioni sull’applicazione del regolamento e ora so che le cose sono state risolte. Ascolti? Sono contento del risultato, non me ne intendo molto ma risultano essere sull’onda dell’ottimo successo della prima serata. Anche se da parte mia l’interessse continua ad essere quello cercare di armonizzare le 20 canzoni in gara per rendere il Festival una rassegna complessiva dei brani che ci sono stati presentati. Continuo a dire che è un peccato aver lasciato indietro qualche brano, mi sto sentendo con artisti che conosco anche in questi giorni ma avranno occasione di rifarsi, magari con regolamenti migliori ed evitando zone d’ombra. Se viene Virginia Raffaele all’Ariston? Potrebbe essere. Mi imiterà? Chissà.. non ha mai imitato personaggi maschili. Attendiamo buone notizie sulle condizioni di salute di Laura Pausini, le siamo vicini anche con i nostri consigli sui cortisonici che si possono prendere. Dovrebbe farcela. Certo, al telefono martedì la voce non era brillante, ma possono testimoniare che a volte succedono prodigi nel giro di pochissimo tempo. Fiorella Mannoia sabato c’è: mi piacerebbe vedere se si riesce a fare qualcosa insieme”.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino commentano divertiti la loro performance da “ballerini”

Michelle Hunziker (conduttrice): “Mio marito appena sveglia non mi ha nemmeno salutata. Mi ha detto subito: ‘Ma quel ballo succinto?’…”.

Pierfrancesco Favino (conduttore): “Despacito? La mia compagna ha detto ‘Che sia l’ultima volta!'”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.