Connect with us

Televisione

Sanremo 2018 conduttori: Pierfrancesco Favino con Baglioni e Michelle

baglioni, hunziker e favinoPierfrancesco Favino condurrà il Festival di Sanremo insieme a Baglioni e alla Hunziker

La sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana avrà inizio martedì 6 febbraio 2018 e si concluderà sabato 10. La conduzione quest’anno è affidata ad un trio d’eccezione. Non ci sarà più Carlo Conti ma Claudio Baglioni, affiancato da Michelle Hunziker e da Pierfrancesco Favino. L’ufficialità arriverà il 9 gennaio in conferenza stampa ma, stando a quanto riportato da La Stampa, l’attore sembra aver dato la sua disponibilità, firmando persino il contratto. Per l’attore di Suburra la co-conduzione del Festival è un vera e propria scommessa. Così come i telespettatori sono abituati a vederlo sul grande schermo interpretare un personaggio, lui stesso è abituato ad indossare quei panni. In occasione del grande evento, infatti, Favino indosserà un vestito nuovo, cucito su misura e dovrà tirar fuori tutte le sue qualità per condurre al meglio.

Pierfrancesco Favino e Luca Argentero in lizza per la co-conduzione del Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo quest’anno presenta delle novità; una tra queste è proprio la conduzione. Accanto ad un maestro della musica italiana, un attore e un’attrice con precedente esperienza di conduzione. La presenza di Michelle Hunziker  sul palco dell’Ariston accanto a Claudio Baglioni, è stato confermato qualche giorno fa.  Il cachet dell’ex moglie di Eros Ramazzotti sembrerebbe aggirarsi intorno ai 400mila euro e pare che a Favino spetti la stessa somma. A contendersi il prestigioso ruolo sono stati il prescelto e il collega-attore Luca Argentero.  La decisione di un far presentare ad un non conduttore non sembra essere un caso quindi, visto che la scelta è stata fatta proprio tra due attori. Un ruolo importante quindi quello di Pierfrancesco, sia per l’importanza dell’evento che per le abilità che dovrà mettere in campo.

Laura Pausini super ospite del Festival

Le competizioni del Festival della Canzone Italiana, come ogni anno, saranno due. I Campioni si sfideranno tra loro e lo stesso faranno le Nuove Proposte. Alla fine ci saranno solo due vincitori, uno per competizione. Durante le serate sono previsti alcuni ospiti; una di questi è Laura Pausini. Dopo il rifiuto di Levante, la cantante di Simili tornerà in Italia – da New York- solo per esibirsi sul grande palco dell’Ariston.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top