Connect with us

Televisione

Sanremo 2018, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele conduttori: manca solo la firma

Sanremo 2018: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele conduttori, trattativa in corso, a breve l’annuncio

Il toto nomi sui possibili conduttori del prossimo Festival di Sanremo ha impazzato per tutta l’estate: una miriade di indiscrezioni (vere e no), ma nessuna verità. Finalmente, c’è qualcosa di più certo. Due nomi: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele. Il cantante romano, classe 1951, è la prima volta che viene accostato alla conduzione della prossima kermesse canora. Per quanto riguarda invece la comica capitolina, il suo nome circola già da diverso tempo. Ma cosa c’è di vero rispetto alle precedenti voci che si sono diffuse? Molto, cioè una trattativa in corso che, salvo colpi di scena dell’ultima ora, potrebbe essere annunciata a breve dalla Rai. A riportare la notizia è stato l’attendibile All Music Italia. Andiamo a scoprire il perché della scelta di Viale Mazzini.

Virginia Raffaele e Claudio Baglioni, Festival di Sanremo 2018: un mix inedito alla conduzione per il post Carlo Conti?

Amadeus? Frizzi? Antonella Clerici e Massimo Ranieri? Mika? Tutti finiti nel toto nomi dei conduttori del prossimo Festival di Sanremo. Tuttavia sarebbero stati battuti dalla concorrenza di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele. “La Rai sta puntando in alto – si legge su All Music Italia – voci di corridoio da viale Mazzini confermano infatti che le trattative sono in corso e, oramai, arrivate al rush finale. Trattative che porterebbe sul palco del Festival di Sanremo 2018 nel ruolo di gran cerimonieri, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele”. Il servizio pubblico avrebbe così deciso di puntare su un mix inedito per stupire e colmare il vuoto lasciato dalle sagge conduzioni di Carlo Conti. Due figure che sanno ‘tenere il palco’ e che sono amate dal pubblico di ogni genere ed età. Baglioni, inoltre, con Capitani coraggiosi ha dato ottima prova delle sue capacità di cerimoniere, cosa che non è sfuggita in casa Rai.

Quando inizia il Festival di Sanremo?

Per quanto riguarda Virginia, la sua ascesa negli ultimi anni è stata travolgente. Fattasi conoscere come acuta imitatrice, si è poi ritagliata spazi ben più ampi in Tv, diventando la One Woman Show nello spettacolo Rai Facciamo che io ero. La Raffaele fungerebbe anche da anello di congiunzione tra le fortunate edizioni di Carlo Conti e quella che verrà (per due anni è stata ospite 2015 e 2017 e per un anno co-presentatrice con Madalina Ghenea, 2016). Ora si attende solo l’annuncio e la data ufficiale del Festiva di Sanremo 2018, “anche se pare ormai certo che i giorni saranno quelli che vanno dal 6 al 10 di febbraio“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top