Connect with us

Scelti per voi

Sanremo 2017 ospiti, Tiziano Ferro svela cosa canterà all’Ariston

Tiziano-FerroSanremo 2017, Tiziano Ferro ospite: ecco cosa canterà sul palco dell’Ariston

E’ uno degli artisti più attesi sul palco dell’Ariston: stiamo parlando di Tiziano Ferro, che sarà protagonista del Festival di Sanremo 2017 in qualità di ospite. In un’intervista al Corriere della Sera, il cantautore ha raccontato i retroscena della sua partecipazione alla kermesse musicale, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 fra il 7 e l’11 febbraio. Ferro porterà i brani del suo nuovo album, Il mestiere della vita, già triplo platino. In particolare intonerà, in duetto con Carmen Consoli Il Conforto, brano che sta già spopolando su tutte le piattaforme multimediali: basti pensare che in sole 3 settimane il video che vede protagonisti i due cantanti su Youtube ha sfiorato i 5 milioni di click.

Tiziano Ferro a Sanremo 2017: “Sento la solennità dell’appuntamento”

Nel corso dell’intervista al Corriere, Tiziano ha confessato di attendere con trepidazione la sua esibizione a Sanremo 2017: “C’è un senso di bene comune attorno al Festival, nonostante tutti lo critichino. Sento la solennità dell’appuntamento, ma sono sereno. Credo che sia qualcosa che si acquista col tempo. Spero di godermela come due anni fa”. E, con riferimento alla sue precedenti partecipazione al Festival, aggiunge: “La prima volta non fu così”. Nel 2006 con Zarrillo “Mi veniva da rimettere e lo dico fuor di metafora. Pensai che non sarei arrivato alla fine. Nel 2007 tornai come superospite e l’anno di esperienza non mi era servito”, confessa. Quest’anno Ferro all’Ariston si esibirà anche con una canzone non sua: “Farò un pezzo non mio, una sorpresa, ma che sta bene in quel contesto. Sto provando molto ed evito il viaggio mentale dell’ansia. Non mi appartiene”.

Tiziano Ferro, momento d’oro per il cantante

Per Tiziano Ferro, un successo dietro l’altro: il suo sesto album Il mestiere della vita in circa 2 mesi ha già conquistato il triplo disco di platino, con più di 150 mila copie vendute; e il video del singolo Potremmo ritornare, primo estratto dall’album, ha già collezionato ben 12 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top