Sanremo 2017, conferenza stampa: ospiti, novità e cachet della De Filippi

maria de filippi carlo contiFestival di Sanremo 2017, Conti e De Filippi alla conferenza stampa: le dichiarazioni

Seppure la notizia fosse stata rivelata già ieri con certezza, oggi nel corso della conferenza stampa ha avuto anche un volto. Maria De Filippi condurrà il Festival di Sanremo 2017 accanto a Carlo Conti. Accolta co0n un caloroso applauso e un mazzo di fiori, la regina di Canale 5 ha esordito con le motivazioni di questo sì. “La mia è una partecipazione vera e propria. Carlo Conti è e rimane il direttore artistico del Festival. Io non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto perché il Festival è della Rai e di Carlo“. Così esordisce la De Filippi, che svela come Pie Silvio Berlusconi abbia reagito alla notizia: “Era molto tranquillo. M’ha detto ‘fai ciò che vuoi’. Non penso abbia alcun problema Mediaset a riguardo”.

Sanremo 2017, svelati gli ospiti e la decisione della De Filippi sul cachet

Da canto suo, anche Carlo Conti si è detto entusiasta della partecipazione di Maria e ha così motivato la sua scelta: “Questo è il mio terzo Festival. Dopo l’anno scorso mi son detto che dovevo cambiare. Ho voluto il top. E il top è Maria. Sono molto onorato che Maria abbia detto sì”. Nel corso della conferenza stampa, Conti ha finalmente svelato quali saranno gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston. Tra nomi già svelati e sorprese, i primi ospiti svelati sono: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Sorprende inoltre la decisione di Maria De Filippi sul cachet. Quando a Conti viene chiesto delle possibili vallette, il conduttore annuncia: “Basta Maria. Partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Non percepisce un euro. Non arriva ancora conferma sulla partecipazione di Maurizio Crozza (che tuttavia appare certa).

Sanremo 2017, Carlo Conti svela tutte le cover

Carlo Conti infine svela quali saranno le cover presentate in gara. Albano Pregherò, Paola Turci Un’emozione da poco, Clementino Svalutation, Gigi D’Alessio L’immensità, Elodie Quando finisce un amore, Samuel Ho difeso il mio amore, Fiorella Mannoia Sempre e per sempre, Nesli con Alice Paba Ma il cielo è sempre più blu, Michele Bravi La stagione dell’amore, Fabrizio Moro La leva calcistica della classe ‘68, Giusy Ferreri Il paradiso, Raige con Giulia Luzi C’era un ragazzo, Ron Insieme a te non ci sto più, Ermal Metal Amara terra mia, Michele Zarrillo Se tu non torni, Lodovica Comello Le mille bolle blu, Sergio Sylvestre Vorrei la pelle nera, Alessio Bernabei Un giorno credi, Chiara Diamante, Francesco Gabbani Susanna, Bianca Atzei Con il nastro rosa, Marco Masini Signor tenente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premendo su "invia commento" autorizzi i titolari di Gossip & TV al trattamento dei dati inseriti nel presente form. I dati non saranno ceduti a terzi.