Connect with us

Scelti per voi

Sanremo 2016, svelati i 20 Big: l’annuncio di Conti a L’Arena

Carlo-contiFestival di Sanremo 2016: Carlo Conti svela in diretta i 20 Big

Finalmente anche per questa nuova edizione del Festival di Sanremo, che ricordiamo andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016, è arrivato l’atteso annuncio di Carlo Conti, quello tramite il quale ha svelato i 20 campioni della kermesse. Ospite a L’Arena, il conduttore che tanto è piaciuto lo scorso anno è partito con qualche battuta sulle novità nel regolamento dell’edizione 2016, in particolare su quella degli eliminati del venerdì che saranno non 4 ma 5 e, tramite un televoto, uno di questi avrà la possibilità di tornare in gara. Dopo aver ripercorso ricordi ed emozioni della scorsa edizione – tra cui l’augurio speciale della neo mamma Rocio Moralez – si è finalmente arrivati all’elenco dei 20 Big e delle loro canzoni.

I 20 Big di Sanremo 2016: il ritorno di Arisa e I Dear Jack contro Alessio Bernabei

Grandi sorprese tra i concorrenti dell’edizione 2016 di Sanremo, come ci svela Carlo Conti che inizia con lo svelare i primi quattro nomi: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo (vincitore delle nuove proposte dello scorso anno) con “Via da qui”; Noemi canta “La borsa di una donna”; Alessio Bernabei (ex leader dei Dear Jack) con “Noi siamo infinito”; Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai”. Piccola pausa poi si ritorna con un grande annuncio perché, dopo averla vista lo scorso anno come co-conduttrice, torna come cantante: Arisa con “Guardando il cielo”. Si riparte con Rocco Hunt che canterà “Wake up”, poi il colpo di scena perché oltre ad Alessio Barnabei a gareggiare a Sanremo 2016 ci saranno anche i Dear Jack con “Mezzo respiro”; poi ancora gli Stadio con “Un giorno mi dirai”.

Carlo Conti annuncia a L’Arena: ci saranno anche Dolcenera, Patti Pravo e Morgan

Dopo un’ulteriore pausa Conti continua l’elenco dei 20 Big di Sanremo 2016 con Lorenzo Fragola con “Infinite volte”, Annalisa con “Il diluvio universale”, Irene Fornaciari (figlia del noto cantante Zucchero) con “Blu” e Neffa con “Sogni e nostalgia”. Interruzione pubblicitaria e poi si torna con gli ultimi nomi: Zero Assoluto con la canzone “Di me e di te”, Dolcenera che canta “Ora o mai più”; Clementino approda a Sanremo con la canzone “Quando sono lontano”; grande sorpresa anche col ritorno di Patti Pravo con la canzone “Cieli immensi”. Si conclude con gli ultimi quattro nomi che sono: Valerio Scanu con “Finalmente piove”; tornano anche Morgan e i Blu Vertigo con “Semplicemente”; Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione” e si conclude con Elio e le Storie Tese che canteranno “Vincere l’odio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top