Skip to main content

“Tutti cantano Sanremo”: il nuovo slogan del Festival

Sanremo 2015 sembra davvero essere sinonimo d novità e a non risparmia nemmeno lo storico slogan “Perchè Sanremo è Sanremo”, che è stato “soppiantato” da uno nuovo: “Tutti cantano Sanremo”. Dietro questo slogan si cela, come confermano il presentatore Carlo Conti e la stessa Emma, la precipua attenzione che questo Festival regalerà alla musica, vera protagonista sul palco dell’Ariston, ma a volte dimenticata per dare attenzione a gossip o altro. Ancora prima dell’inizio del Festival, poi, sono stati proprio gli slogan promozionali a confermare questa centralità della musica e, in particolare, per quelle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e sono rimaste nel cuore degli italiani. Negli spot, infatti, persone comuni cantano canzoni famose nel repertorio della musica italiana in posti comuni, fino a creare una sorta di flash mob in cui la protagonista è proprio la grande musica.

Festival di Sanremo 2015: gli spot promozionali

La prima canzone lanciata dagli spot di Sanremo è stata quella di Laura Pausini, La solitudine, a seguire la famosissima Perdere l’amore di Massimo Ranieri e, ora, nell’ultimo spot, tocca a Che sarà. Il falsh mob però, viene interrotto da Carlo Conti che lancia lo slogan di questa edizione del Festival di Sanremo: “Tutti cantano Sanremo”. L’hashtag è già partito e sono numerosi i twitter che riguardano il Festival che recano questo hashtag, anche se sono pochissimi quelli che riguardano propriamente lo spot, che, a quanto pare, non è stato molto apprezzato dal pubblico. Dimenticare il celebre “Perchè Sanremo è Sanremo” non sarà di certo facile ed è normale che il nuovo slogan non sia stato completamente recepito dal pubblico, ma senza dubbio gli affezionati di Sanremo si innamoreranno presto anche del nuovo.


Un commento

  • giuseppina ha detto:

    molto bello….sentirsi orgogliosi di essere italiani….vadano all’estero i delusi….se non stanno bene qua non stanno bene con loro stessi. e allora….tutti cantano sanremo…

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.