Connect with us

Scelti per voi

Sanremo 2015: Carlo Conti con Loretta Goggi ed Emanuela Aureli?

sanremo-2015-carlo-conti-loretta-goggi-emanuela-aureliSanremo 2015: Carlo Conti riporta all’Ariston Loretta Goggi?

Mancano più di nove mesi al prossimo Festival di Sanremo 2015, ma la macchina organizzativa si è già messa all’opera. Carlo Conti è stato ufficializzato come presentatore (ve ne avevamo parlato qui) e adesso si pensa a chi potrebbe affiancarlo. A quanto pare, anche per Sanremo 2015, accanto al tradizionale conduttore, potrebbero esserci una bionda e una mora. Ma non si tratterà di semplici vallette perché insieme a Carlo Conti potrebbero esserci due donne di spessore: Loretta Goggi ed Emanuela Aureli. Secondo quanto riporta il settimanale Di Più, Carlo Conti vorrebbe riportare all’Ariston Loretta Goggi che ha preso già parte al Festival di Sanremo in due occasioni. Nel 1981 Loretta Goggi partecipò all’evento in qualità di cantante, arrivando seconda con l’ormai celebre Maledetta Primavera, mentre nel 1986 vi tornò come conduttrice in un’edizione passata alla storia in quanto fu la prima presentata da una donna. Non c’è due senza tre e, grazie a Conti, la Goggi ritornerà a calcare il palcoscenico più importante della televisione italiana? Molto probabile, visto che sempre grazie al conduttore toscano Loretta Goggi è ritornata sul piccolo schermo dopo un’assenza durata più di dieci anni. Recentemente abbiamo infatti visto Loretta Goggi nelle vesti di giurata, accanto a Claudio Lippi e Cristian De Sica, nel fortunato programma di Carlo Conti Tale e Quale Show. Proprio nel corso di questo amato varietà di Rai Uno Carlo, Conti e Loretta Goggi hanno dimostrato di avere molto feeling e non è quindi impensabile che questa speciale alchimia possa essere riproposta anche all’Ariston. Senza dimenticare che Loretta Goggi è una donna dallo straordinario talento, dimostrato nel corso della sua carriera nei molteplici ruoli di cantante, attrice, conduttrice, doppiatrice e imitatrice. Inoltre, quando Loretta Goggi presentò il Festival nel 1986 riscosse un notevole successo in termini di ascolto e, visto il suo seguito popolare, potrebbe risollevare gli ascolti della kermesse, notevolmente calati nel corso del Sanremo di quest’anno condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. 

Sanremo 2015: con Carlo Conti anche Emanuela Aureli?

Oltre alla bionda Loretta Goggi, per Carlo Conti a Sanremo 2015 potrebbe esserci anche la mora Emanuela Aureli. Per la comica, lanciata da Maurizio Costanzo a Buona Domenica, il Festival di Sanremo rappresenterebbe sicuramente un’occasione importante, che suggellerebbe una carriera da comica e attrice fatta di tanti successi. Carlo Conti conosce bene Emanuela Aureli, visto che anche lei fa parte della squadra di Tale e Quale Show, dove ricopre il ruolo di coach. Certo, portare sia Emanuela Aureli che Loretta Goggi a Sanremo 2015 significherebbe inflazionare molto il varietà di Rai Uno che, dato il successo ottenuto, verrà riproposto anche nella prossima stagione televisiva. Si potrebbe quindi incappare nel rischio di stufare le persone, stanche di vedere sempre i soliti personaggi.

Sanremo 2015: ospiti Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello?

Al di là dei conduttori, non si può parlare del Festival senza ospiti. E Carlo Conti per Sanremo 2015 potrebbe portare sul palcoscenico due comici molto amati, nonché suoi amici di lunga data: Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Per Panariello e Pieraccioni si tratterebbe di un ritorno al Festival: il primo lo ha condotto nel 2006, mentre il secondo ha partecipato a quella stessa edizione come ospite. Se davvero queste prime indiscrezioni venissero confermate, come vedete questo Sanremo 2015? A primo impatto sembra che Carlo Conti voglia puntare su personaggi a lui più congeniali, anche se questo darebbe a Sanremo 2015 un’aria un pò troppo old style. Ma bisogna dire che Carlo Conti conosce perfettamente la macchina televisiva e riesce sempre a creare format di successo come è già accaduto con I Raccomandati, I Migliori Anni, Tale e Quale Show e il recente Si Può Fare. La speranza è dunque quella che Carlo possa rilanciare e rinnovare un programma tradizionale come il Festival di Sanremo. In più sarà decisivo non trascurare la parte giovanile del Festival, che puntualmente viene sempre tralasciata con l’evidente rifiuto da parte dei ragazzi italiani di guardare Sanremo. Riuscirà Carlo Conti a raggirare l’ostacolo e a rendere il suo Festival di Sanremo amato sia dai giovani che meno giovani? Staremo a vedere.

4 Comments

4 Comments

  1. chris

    3 maggio 2014 at 19:03

    Mi piacerebbe vedere come presenza femminile,al fianco di Carlo Conti,la bellissima Cristina Chiabotto.

  2. Anna Maria

    4 maggio 2014 at 09:23

    “SANREMO” non è il “pozzo dei desideri”…qui non si sta parlando di vallette!E’ già assurdo che nel titolo il nome della Goggi sia stato affiancato a quello di Emanuela Aurelio… la prima è la più grande donna di spettacolo che l’Italia possa vantare ,che se salirà nuovamente su quel palco ,sarà a tutto campo !E non una semplice spalla o un’ imitatrice come la Aureli,buona per qualche intermezzo comico…auguriamoci che ci sia davvero la Goggi a “Sanremo”,perchè con lei sarebbe davvero tutta” un’altra musica!”

  3. chris

    6 maggio 2014 at 21:19

    Tutti vogliono Cristina Chiabotto,al Festival di Sanremo 2015 con Carlo Conti,bella idea

  4. PalomaNera

    7 maggio 2014 at 18:51

    A Sanremo canterà il prossimo anno anche la Morise? ….Roberta Morise?… la ex….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top