Skip to main content

Sanremo 2015: chi affiancherà Carlo Conti?

La macchina organizzativa di Sanremo 2015, quello targato Carlo Conti, si è ufficialmente messa in moto. Tempo fa vi avevamo riportato le prime indiscrezioni sull’evento, che volevano protagoniste Loretta Goggi ed Emanuela Aureli, ma con le ultime dichiarazioni rilasciate da Carlo Conti tutto è stato capovolto e si sono aperti nuovi scenari. Il presentatore toscano, che dopo anni di attesa è riuscito ad ottenere la conduzione del Festival di Sanremo, ha rilasciato alcune anticipazioni durante la conferenza di presentazione dei Wind Music Award che presenterà con Vanessa Incontrada. Molti avevano già ipotizzato per Sanremo proprio una possibile coppia Incontrada – Conti, ma quest’ultimo ha stupito tutti facendo un nome a sorpresa: Laura Pausini. “Magari venisse, si è dimostrata un’atleta dello spettacolo” queste le parole di Carlo Conti  riguardo Laura Pausini, che recentemente ha avuto successo con uno show tutto suo su Rai Uno. Nonostante fosse la prima volta nelle vesti di conduttrice, Laura Pausini si è dimostrata talentuosa, capace di tenere il palco come in pochi sanno fare. Se il desiderio di Carlo Conti venisse confermato, Laura tornerà a calcare l’Ariston (che la lanciò nel 1993) come conduttrice. Di sicuro non sarebbe la prima cantante prestata alla conduzione del Festival di Sanremo, prima di Laura Pausini ci sono state Loretta Goggi e Anna Oxa. Inoltre l’accoppiata Laura Pausini – Carlo Conti sarebbe inedita, una novità tutta da scoprire.

Sanremo 2015: eliminata la doppia canzone, si ai talent

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2015 insieme a Laura Pausini? Per il momento resta solo un’ipotesi, considerati i numerosi impegni della cantante italiana più famosa all’estero. Oltre al tour mondiale, dal prossimo autunno Laura Pausini sarà impegnata come coach nella versione messicana di The Voice. Quindi risulterebbe abbastanza complicato, ma non impossibile,  riuscire ad organizzarsi anche con il Festival di Sarenmo. In attesa di scoprire chi lo affiancherà nella sua prima volta all’Ariston, Carlo Conti ha già rivelato come sarà il suo Festival di Sanremo 2015. “Non ci saranno più due canzoni in gara per ogni cantante” questo ha affermato Carlo Conti, che vuole quindi ritornare alla tradizione eliminando da subito l’innovazione apportata dalla gestione Fabio Fazio degli ultimi due anni. Inoltre, si riaprirà di nuovo ai talent show che Carlo Conti non snobba o discrimina. Queste le sue parole: “Voglio che sia una vetrina per tutti, anche per chi viene dai talent. Alcuni di loro, come Marco Mengoni e Alessandra Amoroso, sono una straordinaria realtà della musica italiana, sarebbe assurdo non prenderli in considerazione”.

Sanremo 2015: assenti Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni

Sul fronte degli ospiti, Carlo Conti ha subito precisato che non ci saranno gli amici di sempre Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Fonti vicine al conduttore avevano già data per certa la presenza dello storico terzetto, ma a quanto pare Carlo Conti vuole farne a meno per Sanremo 2015. Carlo Conti ha annunciato che il suo Festival di Sanremo sarà pop, nazional-popolare, proprio come lui. Insomma, preparatevi a tante grosse novità per questo Festival di Sanremo 2015 firmato Carlo Conti.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

2 Commenti

  • MAX ha detto:

    PERCHè NON CRISTINA CHIABOTTO

  • Anna Maria ha detto:

    Come si fa a dire che le “prime indiscrezioni sull’evento volevano protagoniste Loretta Goggi ed Emanuela Aureli”?Come se si potesse mettere sullo stesso piano un MITO dello spettacolo come la Goggi e una “mezza tacca”come la Aureli…cosa avrebbero dovuto fare in tandem?Le “vallette “di Conti?Non potete riportare le notizie in modo meno scorretto?E’ chiaro che se ci fosse la Goggi a “Sanremo”,non potrebbe certo dividere lo spazio con la Aureli…e ipotizzare una conduzione a due ,è veramente Patetico!E irrispettoso verso una grandissima come la Goggi!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.