Connect with us

Musica

Sanremo 2014: i duetti della quarta serata e la classifica provvisoria

festival-di-sanremoLa classifica provvisoria dei campioni del Festival di Sanremo ed i preparativi per la quarta serata.

La terza serata del Festival di Sanremo ieri sera si è chiusa con due notizie molto importanti per la gara musicale a cui stiamo assistendo in questi giorni dai nostri televisori: è stata resa pubblica la prima classifica provvisoria dei Campioni in gara, basata sul televoto, che peserà per il 25% sulla proclamazione del vincitore assoluto del Festival di Sanremo, e sono stati scelti i quattro giovani che si sfideranno per vincere la competizione a loro riservata. Esattamente come era stato pronosticato alla vigilia della classifica, al primo posto si piazza Francesco Renga, seguito da Arisa ed al terzo posto da Renzo Rubino. Al quarto posto a sorpresa i Perturbazione, seguiti da Raphael Gualazzi & The Bloody Beetrots al quinto e da Cristiano De André al sesto posto. A seguire poi Giusy Ferreri, Antonella Ruggiero, Noemi, Riccardo Sinigallia (al centro proprio in queste ore di una polemica sull’originalità del pezzo in gara), Francesco Sarcina, Giuliano Palma, Ron e Frankie Hi-Nrg. Grande emozione per i quattro giovani rimasti in gara, vale a dire, secondo l’ordine in cui si esibiranno stasera, dopo i Campioni, Diodato, Zibba, The Niro e Rocco Hunt, da alcuni già indicato come il vincitore annunciato della categoria.

I Campioni di Sanremo impegnati nei duetti

La serata di stasera del Festival, oltre ad essere molto importante per la proclamazione del vincitore della categoria giovani, è in realtà una serata molto interessante dal punto di vista dello spettacolo. I campioni in gara si esibiranno in brani portati al successo da altri artisti, e molti di loro duetteranno con grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo in genere. Spazio dunque ai Perturbazione che canteranno con Violante Placido “La donna cannone” di Francesco De Gregori, a Francesco Sarcina che canterà con Riccardo Scamarcio “Diavolo in Me” di Zucchero, a Frankie Hi-Nrg che canterà con Fiorella Mannoia una canzone di Paolo Conte, “Boogie” , ad Arisa che canterà con gli Whomadewho “Cuccuruccucu” di Franco Battiato, a Renzo Rubino che duetterà con Simona Molinari sulle note di “Non arrossire” di Giorgio Gaber, a Riccardo Sinigallia che duetterà con Marina Rei e Paola Turci sulle note di un brano di Claudio Lolli “Ho visto anche degli zingari felici”. Grandi brani di autore  per gli altri Campioni che invece si esibiranno da soli, vale a dire Francesco Renga che canterà “Un giorno da re” di Edoardo Bennato, Noemi che canterà “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetrots che si esibiranno sulle note della mitica “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno, Ron che canterà la splendida “Cara” di Lucio Dalla e Giuliano Palma che canterà “I say ‘i sto ccà” di Pino Daniele.

Ancora grandi ospiti e spettacolo a Sanremo 2014

Tra i grandi ospiti di stasera, moltissima attesa per Marco Mengoni, Gino Paoli, Enrico Brignano ed il cantante scozzese Paolo Nutini, per un’altra serata che come al solito si annuncia sicuramente ricca di musica ma anche di polemiche, in pieno Sanremo Style!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top