Connect with us

Televisione

Sanremo 2013: con Fazio e Littizzetto rivoluzione anti talent!

a sanremo fazio e la littizzettoFAZIO E LA LITTIZZETTO CONDURRANNO IL PROSSIMO FESTIVAL DI SANREMO – Dopo due edizioni condotte brillantemente da Gianni Morandi, sul palco di Sanremo ci sarà un cambio di testimone. A condurre lo show canoro il prossimo anno sarà Fabio Fazio, già presentatore delle edizioni del 1999 e del 2000. Per lui un ritorno alle origini dopo il grande successo di “Che tempo che fa“, la trasmissione che da anni conduce ogni domenica sera su Rai Tre insieme a Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Tra le ultime notizie provenienti da Viale Mazzini c’è proprio l’annuncio che anche la comica, fidata collaboratrice di Fazio, è stata ingaggiata per il Festival; accanto a lei, però, gli addetti ai lavori starebbero pensando di piazzare una spalla, qualcuno che possa darle i tempi giusti per deliziarci con le sue battute.

FAZIO RIVOLUZIONA LE REGOLE DEL FESTIVAL – Per quanto riguarda la gara, saranno introdotte delle novità molto significative. Il Corriere della Sera di oggi ci parla delle innovazioni. Prima di tutto le eliminazioni: negli ultimi anni i cantanti venivano eliminati già dalla prima serata con la possibilità del ripescaggio prima della finalissima del sabato; adesso, invece, le cose sembrano molto diverse: l’esclusione degli artisti avverrà soltanto nella serata della finale e non prima, di conseguenza a tutti verrà data la stessa opportunità di esibirsi.  Questa regola sarebbe stata inserita nel regolamento per prendere le distanze dai meccanismi classici del talent show, a cui, negli ultimi tempi, Sanremo si era avvicinato molto. La seconda caratteristica della prossima edizione sarà il numero di pezzi per ogni artista.

I CANTANTI SI PRESENTERANNO CON DUE BRANI – I cantanti in gara, infatti, non avranno l’obbligo di presentare un solo brano ma dovranno portare al Festival ben due canzoni. Gli interpreti, però, non arriveranno in finale con tutti e due i pezzi ma soltanto con uno, deciso dal pubblico attraverso il televoto. Si prospetta, dunque, un’edizione ancora più ricca per quel che riguarda la musica visto che ogni sera i cantanti si esibiranno su due canzoni. Dei duetti e degli omaggi, che Morandi inseriva nella serata del giovedì o del venerdì, fino ad ora ancora non si è saputo nulla. Che ne pensate di queste novità?

VOTATE AL NOSTRO SONDAGGIO: QUALE VIDEO PREFERISCI TRA DOVE SONO I COLORI DI ALESSANDRA AMOROSO E TRA PASSIONE E LACRIME DI EMMA MARRONE ?

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top