Connect with us

Musica

Sanremo 2013, Claudio Baglioni chiede troppo: salta Anima Mia

sanremo 2013 fabio fazio claudio baglioniSANREMO 2013 – CLAUDIO BAGLIONI SALTA ANIMA MIA – Sanremo 2013: il grande momento si avvicina! Tra indiscrezioni sui nomi dei cantanti e degli ospiti, Fabio Fazio si prepara all’evento, chiamando a raccolta i partner che in passato hanno avuto grande successo televisivo in coppia con lui: uno di questi è il cantautore italiano Claudio Baglioni. Insieme presentarono Anima Mia, era il 1997 e lo spettacolo fu un successo straordinario. Si trattò di una trasmissione che celebrava gli anni 70 e che si rivelò una novità assoluta in campo televisivo. Claudio Baglioni potrebbe dunque comparire sul palco del Festival di Sanremo nell’edizione 2013 accanto a Fabio Fazio. Si vocifera che il cantautore romano avrebbe dovuto partecipare ad una serata celebrativa, che sarebbe saltata perché avrebbe chiesto troppi soldi. Baglioni costa troppo per la Rai in crisi e, dunque, salta Anima Mia: ma non è escluso  che possa fare una comparsata come ospite. Intanto la macchina organizzativa del Festival di Sanremo 2013 va avanti: si pensa agli ospiti e iniziano a circolare i nomi dei primi cantanti (che vi diremo tra un pò).

SANREMO 2013 – FABIO FAZIO ROBERTO SAVIANO – CLAUDIO BAGLIONI – Fabio Fazio, (impegnato sulla Rai con Che tempo che fa) chiamerà sul palco dell’Ariston Roberto Saviano? Già in estate era circolata qualche indiscrezione su una possibile presenza dello scrittore in una delle serate della kermesse canora. Per quanto riguarda Baglioni, le sue dichiarazioni al Corriere della Sera farebbero pensare ad una sua possibile partecipazione : “Al massimo farò un salto a trovarlo”. Potrebbe dunque comparire come ospite. Una cosa è certa: le edizioni del Festival di Sanremo presentate da Fabio Fazio hanno avuto sempre un ottimo riscontro di pubblico. E, come ogni  Festival che si rispetti, anche la prossima edizione deve puntare sulla musica. Dunque chi saranno i concorrenti di Sanremo 2013?

SANREMO 2013 – I CANTANTI IN GARA – LE PRIME INDISCREZIONI – Circolano i primi nomi sui possibili partecipanti a Sanremo 2013. Tra gli artisti la cui presenza è quasi certa ci sono i Modà (arrivati secondi cantando con Emma con la canzone Arriverà). Ci potrebbero essere anche: la grande Fiorella Mannoia e Francesco Renga (reduce dalla separazione con Ambra Angiolini). Sembra evidente che sarà un Sanremo 2013 tutto in versione talent: ci saranno Valerio Scanu, Karima, Annalisa e (forse) Giusy Ferreri. I nomi fatti dalle agenzie sono davvero tanti e ovviamente poche sono le conferme. Alcune indiscrezioni parlano di una possibile presenza di Max Gazzè, Anna Tatangelo, Mariella Nava, Luca Barabarossa, Sergio Cammariere. Ma, ripetiamo, si tratta solo di indiscrezioni non ancora confermate.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top