Connect with us

Contest

SANREMO 2013/ Big in gara: Annalisa Scarrone si avvina al palco dell’Ariston! Con lei anche Negramaro, Mannoia e …

Sanremo 2013SANREMO 2013 E I TALENT SHOW – Continuano i preparativi per Sanremo 2013, il Festival culturale della canzone italiana targato Fabio Fazio che, tra un’indiscrezione e l’altra, comincia  a prendere forma sotto i nostri occhi; dopo una iniziale presa di posizione anti – talent sembra che le cose stiano cambiando; anti talent sì, ma soltanto verso alcuni specifici personaggi. Nel Sanremo 2013 sembra non esserci spazio per Emma Marrone che, a prescindere dall’invito, ha fatto sapere anzitempo di preferire una visuale comoda per quest’anno, possibilmente dal divano di casa sua; Alessandra Amoroso, altra reginetta nata nel talent di Maria De Filippi, sembrava essere ad un passo da Sanremo: dopo aver presenziato come ospite prima con Valerio Scanu poi con la stessa Emma Marrone, Sandrina sembrava ad un passo dalla realizzazione del suo sogno; ma se ha detto no all’amico Gianni Morandi proprio non si capisce perchè dovrebbe provare in un’annata così ostica dove tra gli altri si fanno i nomi di Gino Paoli, ormai presenza certificata, e Fiorella Mannoia. Grandi mostri sacri della musica di nuovo in gioco difesi, per quanto possibile, da un meccanismo che non elimina, da una gara non gara dove a trionfare dovrebbe essere ancora una volta la musica; sì certo, quella stessa musica che poi, anno dopo anno, viene buttata nel dimenticatoio e non certo dai cantanti in gara che vorrebbero solo far ascoltare il loro pezzo e promuoverlo.

ANNALISA SCARRONE A SANREMO 2013 – Come dicevamo, Fabio Fazio ha sposato un’idea culturale del suo secondo Sanremo; con accanto Luciana Littizzetto e un ancora incerto Roberto Saviano, propone una formula con due canzoni per artista: ad andare a casa saranno proprio queste ultime e non i cantanti che potranno giocarsela fino all’ultima sera; e se Maria De Filippi sembra pronta ad ingaggiare Tiziano Ferro per il suo Sanremino, Fabio Fazio gioca la carta amicizia e richiama all’ordine Claudio Baglioni; non in gara, con lui si pensa ad una serata che riporti, quasi come in fotografia, le ambientazioni di Anima Mia, fortunato programma che entrambi condussero con grande successo di pubblico sulla Rai del 1997. Per quanto riguarda i big in gara si aggiunge a Gino Paoli, secondo quanto leggeremo domani su TV Sorrisi e Canzoni,  il nome di un altro illustre volto della musica italiana: parliamo di Fiorella Mannoia. Tra i gruppi un graditissimo ritorno, quello dei Negramaro; ci saranno anche gli Almamegretta. Sembra, invece, sulla via del tramonto l’idea di vedere nuovamente sul palco dell’Ariston, Marco Mengoni. Il talento di X Factor, dopo una prima esperienza a Sanremo, potrebbe riprovarci, senza magari il fantasma di Scanu e con un percorso di maturazione e di ricerca del sé ben più complesso rispetto alla sua prima volta all’Ariston, appena uscito dalla vittoria ad X Factor. Talent che va, talent che viene. L’unico posto disponibile per un cantante del talen potrebbe allora finire nelle mani di Annalisa Scarrone. Il talento di Amici ha da sempre riscosso un gran numero di apprezzamenti per il suo carisma, la sua eleganza ed il suo gusto invidiabili. Siamo certi che non sfigurerebbe accanto ai grandi della musica.

 

 

 

SANREMO 2013 BIG – Vi riproponiamo il nostro sondaggio per chiedervi quali, secondo voi, sono gli artisti che meritano di salire sul palco di Sanremo. Potete esprimere il vostro parere cliccando qui!

6 Comments

6 Comments

  1. giglio

    29 ottobre 2012 at 20:04

    L’unico vero talento tra gli ex talent è Marco Mengoni Merita il festival più di tutti

  2. Asia

    30 ottobre 2012 at 20:26

    Annalisa deve assolutamente essere a sanremo perchè se lo merita più di chiunque altro!!

    • caserta91

      11 dicembre 2012 at 21:21

      concordo pienamente…e spero con tutto il cuore che lo vinca

  3. giovanna

    1 novembre 2012 at 20:54

    penso proprio che l’unicop vero talento vero che merita di partecipare a Sanremo 2013 è sicuramente la bravissima Loredana Errore!!!!Vai Lory Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  4. Moni

    21 gennaio 2013 at 19:39

    Speriamo …. anche lei finora è stata un po’ snobbata ma a me piace tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top