Skip to main content

Samira Lui, chi è la terza classificata a Miss Italia 2017Samira Lui, chi è la terza classificata a Miss Italia 2017: storia, altezza, età

Samira Lui è la terza classificata a Miss Italia 2017. Ha 19 anni ed è di Udine, in Friuli Venezia Giulia, ma ha origini senegalesi. Nata da madre italiana e da padre del Senegal, è alta 1 metro e 78 centimetri ed ha un fisico davvero perfetto. La ragazza, che tifa l’Udinese e si ispira alla cantane Rihanna, nella vita fa la studentessa. Dopo essersi diplomata come perito tecnico nel settore dell’edilizia, si è iscritta a un corso universitario dove studia cinema. Nel frattempo si dà da fare anche nel lavoro e opera come hostess. Non sta dunque con le mani in mano e nel corso della finale di Miss Italia ci siamo accorti della sua intraprendenza. In un periodo storico in cui si parla di bamboccioni, Samira si distingue, senza ombra dubbio. Sabato 9 settembre, durante la diretta del concorso di bellezza su La7, il conduttore dell’evento Francesco Facchinetti ha fatto una gaffe, presentandola come ‘ragazza proveniente dal Senegal’. Quelle parole, secondo lei, hanno influito nel giudizio del pubblico a casa.

Samira e la gaffe di Francesco Facchinetti sulle sue origini: la polemica dopo Miss Italia

Durante la finale del concorso di bellezza più importante del Belpaese, Samira è stata presentata da Facchinetti come una ragazza proveniente dal Senegal. Detto così sembra si parli di una immigrata ma in realtà il suo status non è affatto questo. La Lui è italianissima al 100%, essendo nata nel nostro paese. Sarebbe stato corretto dire che ha origini del Senegal, in quanto suo padre proviene da quello stato dell’Africa occidentale (sua madre è italiana). “(…) quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo”, ha chiosato un paio di giorni fa la terza classificata nella gara di bellezza. La donna è stata oggetto pure di insulti e di molti commenti razzisti sui social, cosa che inevitabilmente conferma la sua tesi: quelle parole l’hanno penalizzata. La gran parte del web, tuttavia, l’ha preferita alla vincitrice Alice Rachele Arlanch (clicca qui per saperne di più): una bella soddisfazione per la friulana!

Samira Lui e l’errore del sito di Miss Italia che le ha assegnato al vittoria

La partecipazione di Samira alla gara di bellezza è stata caratterizzata anche da un altro ‘errore’. È accaduto pochi minuti prima che fosse eletta la nuova Miss. Sul sito ufficiale della trasmissione emessa da La7, è stato indicato il suo nome come quello della vincitrice del concorso. Si è trattato di un refuso che però ha fatto non poco discutere. Nonostante questi imprevisti, la ragazza non si è abbattuta. “Voglio conservare quanto di buono ho vissuto in questa esperienza, che accade una sola volta nella vita”, ha affermato a pochi giorni dalla finale.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.