Connect with us

Scelti per voi

Samantha Cristoforetti nello spazio: la sveglia da Sanremo

 samantha-cristoforettiFestival di Sanremo: Carlo Conti intervisterà l’astronauta Samantha Cristoforetti

Per questa 65° edizione del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha pensato di fare le cose proprio in grande: questa sera, oltre ad ospiti come Saint Motel, Luca e Paolo e Spandau Ballet, vedremo in diretta dallo spazio l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Samantha è impegnata da novembre 2014 nella missione Futura, il primo progetto mai realizzato a cui prende parte una donna italiana, e durante questo periodo in orbita si è sempre tenuta in contatto con i suoi followers attraverso i social network, postando le immagini più belle che le ha regalato questa avventura nello spazio. Carlo Conti ha rivelato nell’anteprima della terza serata del festival, che per lui sarà un grande onore intervistare Samantha ed è curioso di sapere se tutta questa bella musica arriva fin lassù.

Sanremo: la prossima sveglia nello spazio sarà una canzone del Festival

La musica sembra essere molto importante per l’astronauta, tant’è che ha promosso una nuova iniziativa, “Sveglia l’astronauta che è in te”, un sondaggio settimanale su RaiNews.it per scegliere la sua sveglia mattutina nello spazio. Questa settimana il brano scelto è Luce di Elisa, che è stata vincitrice del Festival nel 2001 proprio con questa canzone; le altre due che hanno ricevuto più voti sono Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e Angelo di Francesco Renga, ma Samantha ha scelto proprio il pezzo di Elisa per ricordare che il 2015 è stato nominato l’anno internazionale della luce dall’Unesco. Per la prossima settimana invece si potrà scegliere tra le canzoni del Festival di Sanremo: la votazione sarà possibile fino a mercoledì prossimo e la sveglia suonerà invece il 20 febbraio con il brano più votato.

 Samantha Cristoforetti protagonista nel nuovo numero di Topolino

Un’altra simpatica novità su Samantha Cristoforetti riguarda il fumetto Topolino, che ha pensato di dedicare nel numero dell’11 febbraio una storia all’astronauta italiana. Sul giornale La Stampa sono stati rivelati alcuni particolari della storia: la protagonista sarà Samantha Paperinetti, che, come l’astronauta in carne ed ossa, ha i capelli corti e indossa una tuta spaziale, ed insieme a Brigitta, Nonna Papera, Miss Paperett e Paperina, vivrà un’avventura nello spazio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top