Connect with us

Televisione

Salvatore Lampitelli di The Winner Is: chi è il cantante Sabba

salvatore lampitelli the winner isSalvatore Lampitelli, in arte Sabba, di The Winner Is: storia e carriera del cantante

Salvatore Lampitelli è il concorrente finalista di The Winner Is 2017. 31 anni, di professione musicista e cantante, viene da Frattaminore, in provincia di Napoli. Il suo nome d’arte è Sabba e ha all’attivo già due dischi. Il giovane lavora da sempre nel mondo della musica ma spesso il suo talento non viene riconosciuto. Per questo ha partecipato al programma condotto da Gerry Scotti, per far vedere di essere un vero artista, come ce ne sono tanti altri in giro. Il ragazzo ha iniziato ad esibirsi a 18 anni, con un gruppo blues. Successivamente è entrato a far parte dei Sud Express, messi in piede dal famoso batterista Franco Del Prete. Ha inoltre fatto parte della band dell’Anema e Core, celebre locale di Capri, e partecipato al musical The Show.

Sabba a The Winner Is: cosa significa il nome d’arte di Salvatore Lampitelli

Com’è nato il nome d’arte di Salvatore? Nessun significato importante dietro il nome Sabba bensì un semplice equivoco. A raccontarlo è stato lo stesso Lampitelli al Magazine dell’Università L’Orientale di Napoli. “È legato ad un simpatico aneddoto che risale ai tempi del liceo: il mio nome di battesimo che qualcuno scorrettamente pronunciò «Sabbatore» diventò «Sabba» per tutti i miei amici. Quando, poi, iniziai a lavorare con Franco Del Prete al disco L’ultimo Apache, uscito nel 2009, la prima cosa che mi chiese fu se avessi o meno un nome d’arte e, quando gli dissi qual era il soprannome che tutti ormai utilizzavano, gli piacque molto. Così cominciai ad usarlo come nome d’arte, essendo già abituato a sentirmi chiamare così” ha fatto sapere il cantante.

Salvatore Lampitelli, Sabba a The Winner Is: altre curiosità sul cantante

Non solo musica: nella vita di Salvatore Lampitelli c’è spazio anche per lo studio. Il concorrente di The Winner Is è laureato in Lingue e Letterature Straniere. Una scelta compiuta per non trascurare la sua formazione culturale che nella carriera di un musicista ricopre sicuramente un tassello importante. Inoltre, possiede un negozio d’abbigliamento con la sorella: Boutique Sabba.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top