Connect with us

Musica

Chi è Salvador Sobral del Portogallo? Il vincitore dell’Eurovision 2017

salvador sobral eurovision 2017Salvador Sobral cantante vincitore Eurovision 2017: età, altezza, malattia, carriera e vita privata

È Salvador Sobral il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017. Il cantante del Portogallo ha vinto con la canzone Amar Pelos Dois, che in precedenza ha conquistato il primo posto al Festival de Cancao. Ma chi è Sobral? 28 anni, alto 190 cm, è un artista emergente. Fino ad oggi ha pubblicato un solo album, Excuse me, dopo aver partecipato ad un talent show dove si è piazzato al sesto posto. Salvador è nato e cresciuto in Portogallo, a Lisbona, ma ha vissuto anche in Spagna – a Barcellona e Maiorca – e negli Stati Uniti. Parla correttamente portoghese, spagnolo, inglese e pure italiano. Nonostante la giovane età, il cantante soffre di alcuni problemi di cuore. Problemi che gli hanno impedito di prendere parte ad alcune prove dell’Eurovision.

Eurovision Song Contest 2017: la storia del vincitore Salvador Sobral

La canzone che ha vinto l’Eurovision Song Contest 2017, Amar Pelos Dois, è stata scritta dalla sorella di Salvador, Luisa, una delle cantautrici più apprezzate in Portogallo. Ed è per questo che, al momento della proclamazione, Sobral ha voluto la parente sul palco. I fratelli hanno addirittura cantato la canzone insieme, emozionando tutto il pubblico presente in studio e quello a casa. Il giovane soffre di una patologia cardiaca mai specificata e pare che proprio per questo motivo indossi sempre vestiti molto larghi. Ma il suo staff a Kiev ha voluto puntare sul lato artistico e glissare qualsiasi domanda su questo argomento. I sospetti sono cominciati a circolare quando è stato chiesto uno strappo alla regola per l’esibizione del portoghese. Il regolamento dell’Eurovision imponeva di essere presente alle prove, a partire dal 30 aprile, ma per quella data Salvador aveva già fissato dei controlli medici. Le prove sono state fatte da Luisa e Salvador ha vinto l’ambito premio. Soffiandolo all’italiano Francesco Gabbani, il cantante favorito di questa edizione.

Chi è Salvador Sobral? La vita privata del cantante del Portogallo

Per quanto riguarda la vita privata di Sobral si sa molto poco. È chiaro però che Salvador è molto legato alla sorella, come mostrano le numerose foto dei due su Instagram.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Per info: antonellalatilla@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top