Connect with us

Televisione

Sacrificio d’amore: trama, cast e quando va in onda la fiction di Canale 5

sacrificio-damoreTutti i dettagli su Sacrificio d’amore: trama, cast e data d’inizio

Sacrificio d’amore, il nuovo progetto di Daniele Carnacina (produttore di Centrovetrine) è pronto. La nuova fiction nello specifico sarà trasmessa da Mediaset su Canale 5. Al centro di tutto la storia d’amore di Brando e Silvia, due giovani innamorati tenuti separati dagli eventi della vita. Da anni ormai le fiction targate Mediaset tengono incollati agli schermi televisivi milioni di italiani. Storie che riescono a raggiungere il grande pubblico e personaggi e attori che godono di un forte appoggio da parte dei telespettatori hanno sicuramente inciso positivamente sulla buona riuscita dei progetti della rete.  Anche quest’anno la programmazione con nuove fiction in prima serata e, una delle più attese è sicuramente Sacrificio d’amore. La nuova fiction Canale 5 girata in costume nel cast vanta protagonisti come Francesco Arca, Giorgio LupanoFrancesca Valtorta (volto già visto in Squadra Antimafia). Sulla data di inizio tuttavia nulla di certo si sa ancora, mentre su trama, cast e ambientazione gli sceneggiatori sono stati più clementi. Sappiamo infatti che a fare da sfondo alle vicende dei protagonisti saranno le vicende storiche e sociali che, a partire dal 1913, hanno contraddistinto gli ultimi anni della Belle Epoque e quelli tristi e difficili della Prima Guerra Mondiale.

I protagonisti della nuova fiction sono Brando e Silvia

Il bel Francesco Arca è stato scelto per interpretare Brando, un giovane e impavido cavatore deciso a battersi per i diritti dei lavoratori. Al suo fianco ci sarà Francesca Valtorta nei panni di Silvia, un’infermiera molto dolce e sensibile, innamorata di lui. Silvia però è sposata a Corrado (Giorgio Lupano), ingegnere e proprietario della cava dove lo stesso Brando lavora. Un intreccio amoroso che sarà influenzato non solo dalle vicissitudini personali dei protagonisti ma anche dagli avvenimenti storici del tempo. I primi episodi verranno mandati in onda venerdì 8 dicembre, entro la stagione primaverile. La nuova fiction di Canale 5 sarà composta da 22 puntate da 80 minuti, tutte trasmesse in prima serata, e sarà ambientata a Carrara.

Tutto quello che sappiamo della nuova serie con Francesco Arca

Ad aprire la scena saranno la cave di marmo di Carrara, un incredibile paesaggio naturale che regalerà allo spettatore delle immagini uniche e straordinarie. Il direttore della fiction, Antonino Antonucci Ferrara, si è detto entusiasta del progetto: “È stata messa in campo una imponente macchina progettuale e produttiva che ci ha dato tante soddisfazioni” ha detto. “Valorizzerà risorse e talento” ha poi aggiunto riferendosi a questa sua nuova sfida. Più di 150 persone, tra staff tecnico e artistico, hanno infatti lavorato alla nuova fiction. Tra costumi d’epoca e scene in esterna, particolarmente attenta è stata la cura dei dettagli. Le premesse dunque ci sono, adesso toccherà al pubblico giudicare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top