Connect with us

News

Ruggero Pasquarelli nuova star dei social: batte Belen e Laura Pausini

ruggero pasquarelliChi è il Vip più seguito sui social network nel 2017? L’attore e cantante Ruggero Pasquarelli

Ruggero Pasquarelli è la nuova star dei social. Il cantante e attore è stato nel 2017 leader dello showbiz italiano. A farlo sapere l’Osservatorio Social Vip, che puntualmente ogni anno studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e costume. L’analisi ha raccolto i dati di popolarità su Facebook, Twitter e Instagram. Tra tutti e tre i social network, Ruggero totalizza ben 12.2 milioni di follower. Numeri da capogiro per un ragazzo di appena 24 anni, diventato popolare grazie alle serie Disney Violetta e Soy Luna. Dietro Ruggero si piazzano Laura Pausini e Belen Rodriguez, da anni regine incontrastate dei social. Entrambe sono a quota 11.6 milioni ma il risultato della showgirl stupisce maggiormente visto che può contare solo su Facebook e Instagram: da tempo l’argentina non è più su Twitter.

Top 10 dei Vip più seguiti su Facebook nel 2017

La star italiana più seguita su Faceook è Laura Pausini. La cantante italiana più conosciuta al mondo è vicina ai sette milioni di fan. Due in meno per Pasquarelli, che supera di un nulla Belen al secondo posto. Stabile al quarto Eros Ramazzotti mentre Vasco Rossi soffia il quinto ad Andrea Bocelli. Immobile la classifica dal settimo al decimo posto con Emma Marrone, Frank Matano, Ligabue e Lodovica Comello. Cresce intanto l’interesse per i mostri sacri del mondo dello spettacolo: sale al tredicesimo posto Gianni Morandi. Mentre al quindicesimo posto c’è Terence Hill.

vip piu seguiti su facebook

Top 10 dei Vip più seguiti su Twitter nel 2017

Jovanotti vede ormai i 4 milioni di follower su Twitter, capofila di una Top 10 praticamente immutata fino al sesto posto con Pausini, Marrone, Ligabue, Michelle Hunziker e J Ax. Fedez sale di cinque posizioni e schioda Nicola Savino dal settimo posto. Entra nei dieci anche Marco Mengoni, nono davanti ad Alessia Marcuzzi. Per la prima volta fuori dai posti che contano Fabio Volo, Melissa Satta e Elisabetta Canalis.

vip piu seguiti su twitter

Top 10 dei Vip più seguiti su Instagram nel 2017

Su Instagram guida la classifica Belen Rodriguez con quasi sette milioni di follower. Al secondo posto Pasquarelli, mentre al terzo, quarto e quinto posto ci sono Fedez, Alessia Marcuzzi e Stefano De MartinoChiudono la Top 10 Melissa Satta, Cecilia Rodriguez, Federica Nargi, Emma Marrone e Lodovica Comello, che si deve guardare le spalle dall’impennata di Michelle Hunziker.

vip piu seguiti su instagram

Le dichiarazioni dell’Osservatorio Social Vip

Se le bellissime dei reality come Cristina Buccino e tronisti e corteggiatrici come Giulia De Lellis, Beatrice Valli e Andrea Damante rappresentano una conferma la Top 50 di Instagram vede nuovi trend in ascesa come Elettra Lamborghini, dallo show Riccanza di MTV, e giovani star della musica e del web come Fabio Rovazzi, Ghali e Riki”, fanno sapere dall’Osservatorio Social Vip.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top