Connect with us

Televisione

Rossella, fiction: Serena Rossi e Simone Montedoro nel cast

fiction rai uno rossella ROSSELLA – FICTION RAI UNO – LA SECONDA SERIE – Molte le novità che riguardano la fiction Rossella, ambientata tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento e che racconta la storia di Rossella, giovane donna alle prese con una società bigotta e con il desiderio di emancipazione culturale e sociale. Sono iniziate in questi giorni le riprese della seconda serie che andrà in onda su Raiuno. La protagonista sarà sempre lei: la splendida, Gabriella Pession, giovane e bellissima attrice che ha debuttato nel film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni del 1997. La sua è una carriera ricca di successi e di importanti sfide professionali, ha lavorato con registi del calibro di Carlo Verdone, Lina Wertmuller e Luca Lucini. A far parte della seconda serie di Rossella ci saranno Serena Rossi e Simone Montedoro. La prima è la nota protagonista della soap opera Un posto al sole, il secondo ha avuto un ruolo di primo piano nella fiction Don Matteo 8.

FICTION – RAIUNO – ROSSELLA – IL CAST – Tra le tante novità che riguarderanno la seconda edizione di Rossella, l’abbandono di Giuseppe Zeno, che vestiva i panni di Giuliano Sallustio, l’amore di Rossella. Per adesso non si sa chi sostituirà l’attore: la cosa certa è che il personaggio di Giuliano non abbandonerà la fiction. Anche il regista è stato sostituito: la prima serie era diretta da Gianni Lepre, la seconda da Carmine Elia. Rossella 2 si concentrerà ancora di più sulla storia delle donne, sulle difficoltà che devono affrontare quando decidono di imporre le loro scelte. La fiction punta proprio sul voler mostrare il percorso difficile, lento e doloroso dell’emancipazione femminile in Italia. Non sono trapelate indiscrezioni sul ruolo di Serena Rossi mentre Simone Montedoro interpreterà il ruolo di Lorenzo Malatesta: appassionato e pronto a fare di tutto per affermare le sue idee.

ROSSELLA FICTION – SECONDA EDIZIONE – LA MESSA IN ONDA – La seconda edizione di Rossella sarà realizzata in sei puntate: le riprese iniziate il 4 giugno scorso dovrebbero terminare ad ottobre. La fiction molto probabilmente andrà in onda tra gennaio e marzo del 2013. Anche in questo caso si tratterà di un grande successo, considerando gli ascolti tv della prima edizione. Amore, passione, sentimento e denuncia sociale sono gli ingredienti che hanno reso Rossella un’eroina moderna, che lotta contro le regole asfissianti di una società, che stenta a riconoscere una posizione sociale alle donne diversa dal ruolo di moglie e madre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top