Connect with us

Amici

Rosario Canale ad Amici 16 Casting: un anno dopo cambia tutto

amici rosario canaleAmici 16 Casting, Rosario Canale ad un passo dal banco: dopo la sfida persa con Nick Casciaro ci riprova

La puntata di oggi di Amici 16 Casting segna il ritorno di un cantante, Rosario Canale! Per chi non avesse seguito le scorse edizioni del talent, Rosario è un giovane cantante calabrese che ha provato più volte a superare i Casting di Amici. L’anno scorso non è riuscito ad entrare nella scuola e ancor prima, nel 2013/2014, gli fu concessa una grande opportunità: affrontare una sfida con uno degli alunni in gara, Nick Casciaro. Rosario, pur avendo riscosso notevole successo, perse il confronto e fu costretto a tornare a casa. Oggi ci riprova e la sua perseveranza è premiata: il penultimo step dei Casting è stato superato e Rosario continua a sognare!

Rosario Canale ad Amici 16 Casting: “Non mollo”

La sconfitta di qualche anno fa l’ha fortificato, dopo aver perso con Nick, in un’intervista rilasciata a AllMusic blog nel 2015, aveva dichiarato di voler con tutte le sue forze entrare ad Amici e che avrebbe impiegato le sue energie per realizzare questo sogno: ” E’ un sogno che coltivo da tanto. È un talent che mi piace, con il giusto ambiente ma so che la strada è difficile. Non mollo, ogni anno cerco di migliorarmi sempre di più. Credevo che potesse essere il momento giusto perché avevo preparato tanti brani (anche inediti) molto interessanti e moderni. Sono comunque contento perché il pubblico mi sta dimostrando una stima incredibile che non mi sarei mai aspettato.“.

Rosario Canale, dalla collaborazione con artisti italiani ad Amici 16 Casting

Rosario non è nuovo al mondo della musica, vanta infatti collaborazioni con tanti artisti di grosso calibro della musica italiana. Confessa di non avere un riferimento preciso a cui ispirarsi perchè l’unicità di un cantante sta nella capacità di rielaborare tutto ciò che ascolta: “Secondo me da ogni artista devi essere bravo a “rubare” per crescere e trasformare le cose che ascolti per trarre vantaggi che possono essere utili al tuo processo di sviluppo artistico.“. Per Rosario, quest’anno ad Amici, sarà la volta buona?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

To Top