Skip to main content

Rosa Baiano ed Emanuele Pagano: dalle nozze annullate ai messaggi su facebook

E’ sempre difficile dirsi addio, soprattutto dopo un amore profondo e un matrimonio praticamente organizzato. Pare proprio che tra Rosa Baiano ed Emanuele Pagano, la coppia nata all’interno della casa del Grande Fratello, ci sia ancora qualcosa in sospeso stando a quello che i due scrivono sui loro profili ufficiali di facebook. Lunghi testi profondi dal senso sottile rivolti a persone misteriose. Cosa vorranno dirsi? E soprattutto, sono rivolti a loro? Ad iniziare è la bella Rosa che, complice l’arrivo della primavera, pubblica un testo che vuole cacciare via un po’ la tristezza che l’accompagna: “Se non hai visto arrivare la primavera alzati, apri gli occhi, cercala fuori e dentro di te – scrive – Spaventa la tristezza, cacciala via! Non fermarti a guardare il passato, la noia, l’apatia! Ricordati che non comincia dalla gente la ricerca della felicità”. Un messaggio abbastanza chiaro che esprime tutta la voglia di Rosa Baiano di ricominciare, probabilmente, dopo la grande delusione d’amore con Emanuele Pagano: “Non aspettarti nulla da nessuno, ma aspettati tutto da te”, conclude. Rosa Baiano si riferisce alle delusioni causate dalla sua storia d’amore con Emanuele?

Rosa Baiano ed Emanuele Pagano: perché si sono lasciati?

Dopo tre anni d’amore, i due ex gieffini, avevano deciso di convolare a nozze rallegrando tutti i fan che avevano sempre fatto il tifo per la loro storia, già dai tempi del Grande Fratello. La data era stata fissata per il 15 di febbraio ma, in quel giorno, nessuno dei due si è presentato all’altare. Anzi, al posto delle fedi al dito sono comparsi i loro messaggi che davano l’annuncio ufficiale della loro rottura. Il motivo? Nessuno dei due ha mai voluto approfondire il discorso, ma su facebook, continuano i loro messaggi d’amore e di tristezza. Al messaggio che vi abbiamo scritto poco fa di Rosa Baiano, ne segue uno di Emanuele Pagano che ha un solo desiderio: “Buongiorno a tutti, metto questo post e spero che lo legga la persona più importante della mia vita!”. Non è chiaro se Emanuele si riferisce davvero a Rosa, ma lui scrive, facendo sue parole bellissime di Oriana Fallaci: “Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione.Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo -continua – E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d’una ingiustizia che non t’aspettavi, d’un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po’ di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s’accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.” 

Rosa Baiano ed Emanuele Pagano presto di nuovo insieme?

Evidentemente, tra loro, non è proprio tutto finito. E i fan ci sperano molto, in un loro ritorno insieme. Forse una crisi passeggera o, forse, un momento di debolezza. Ma tra i followers, la speranza è sempre la stessa: “Dai che ce la fate!”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.