Connect with us

News

Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones, parla del cancro che l’ha colpito

Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones, parla del cancro che l'ha colpitoRonnie Wood, storico chitarrista dei Rolling Stones, parla della malattia che l’ha colpito: i particolari del dramma

Ronald David “Ronnie” Wood è un chitarrista, bassista e pittore britannico, componente dei Rolling Stones. Alcuni mesi fa all’artista è stato diagnosticato un cancro ai polmoni. La malattia gli è stata riscontrata quasi per caso. I Rolling Stones hanno l’abitudine di sottoporsi a dei controlli medici prima di iniziare un tour. Durante una visita approfondita, è iniziato il dramma di Ronnie. Il chitarrista ha parlato di quei tragici momenti durante un’intervista concessa al Daily Mail. Ha dichiarato di volersi curare, ma non con la chemioterapia, per non perdere i capelli. L’ultima cosa che avrebbe voluto sarebbe stato diventare calvo. Una posizione netta e discutibile, la sua. Scoperto il nodulo ai polmoni, l’artista ha chiesto al dottore di asportarlo. L’amore per la vita ha portato Ronnie a prendere questa decisione, nelle drammatiche settimane successive alla diagnosi. Sono stati giorni difficili per l’artista e sua moglie Sally, diventati genitori di due gemelle appena l’anno scorso.

Ronnie Wood: ecco come il chitarrista dei Rolling Stones ha vinto il cancro ai polmoni

Ronnie Wood, circondato dall’affetto dei suoi familiari, è riuscito a vincere la malattia. Si è sottoposto ad un delicato intervento che ha comportato anche l’asportazione di una parte del polmone. Dalla nascita delle gemelle, Ronnie ha rinunciato anche a fumare. “A quel punto non potevo che sperare che tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi e la settimana successiva ho saputo che non si era esteso.”, ha dichiarato Wood al Daily Mail. A 70 anni l’artista ha confessato di aver chiuso con ogni tipo di dipendenza. Ha superato anche quella dalla droga e dall’alcool. Riguardo la malattia, il musicista ha dichiarato: “Ho avuto una fortuna sfacciata e non dovrei neanche essere qua, ma ho un angelo custode veramente in gamba che veglia su di me.”.

Ronnie Wood: salvato dalla tempestività della diagnosi

Ronnie Wood si ritiene fortunato. La diagnosi tempestiva del male l’ha salvato. Ha ancora molto da vivere accanto alla sua famiglia.

 

 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top