Connect with us

Televisione

Rocco Schiavone 2: le novità sulla seconda stagione

Rocco Schiavone seconda stagioneRocco Schiavone 2: quando andrà in onda?

Il ciak della seconda stagione è alle porte. Da metà settembre inizieranno le riprese della serie televisiva Rocco Schiavone. A fine agosto uscirà il nuovo romanzo di Antonio Manzini, ma la sceneggiatura è già pronta e in autunno inizieranno a girare le prime scene della serie televisiva nella capitale. Dopo Roma la troupe si sposterà ad Aosta, città in cui il vice questore è stato trasferito per punizione. Molto probabilmente uno dei primi episodi sarà dedicato al romanzo 7-7-2007, unico libro non ancora raccontato ai telespettatori, che farà comprendere, a chi non ha letto i libri, cosa sia successo esattamente a Marina, la moglie defunta di Rocco Schiavone. Possiamo quindi ipotizzare che prima dell’autunno 2018 non vedremo il vice questore romano su Rai Due.

Rocco Schiavone 2: il cast della seconda stagione

Sarà di nuovo Marco Giallini ad interpretare il vice questore Rocco Schiavone. Al suo fianco Ernesto D’Argenio nei panni di Italo Pierron e Claudia Vismara, che nella serie è Caterina Rispoli e che da settembre rivedremo tra i protagonisti de Il paradiso delle signore 2. Oltre ai fedelissimi di Rocco Schiavone, anche i maldestri D’Intino (Christian Ginepro) e Deruta (Massimiliano Caprara) e il medico legale Fumagalli, interpretato da Massimo Reale. Di cosa parlerà la prossima stagione? Oltre a 7-7-2007, potremmo vedere in scena il nuovo romanzo di cui Manzini ha annunciato l’uscita il prossimo 31 agosto e qualche racconto. Nella prima stagione oltre ai romanzi sono stati messi in scena due racconti presenti nelle raccolte Sellerio, Castore e Polluce e L’anello mancante.

Rocco Schiavone 2: la nuova stagione

Rai Due nella scorsa stagione ha lanciato nuovi ottimi prodotti e il riscontro da parte del pubblico è stato decisamente positivo. Non mancheranno quindi le nuove stagioni di Rocco Schiavone e La porta rossa. La serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini darà ufficialmente il via alle riprese a partire da metà settembre. Cosa si racconterà nella nuova stagione? La scelta dei racconti pubblicati da Sellerio è abbastanza ampia da permettere di girare i nuovi episodi della serie, da quello contenuto in Capodanno in giallo fino all’ultimo presente nella raccolta Viaggiare in giallo. Antonio Manzini avrà ipotizzato qualche inedito per la sceneggiatura? Al momento non ci sono altre notizie, ma noi di Gossip e Tv vi terremo aggiornati.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top