Connect with us

Gossip

Rocco Hunt conquista Sanremo: il rapper ha vinto

Rocco-Hunt-SanremoChi ha vinto Sanremo Giovani? Rocco Hunt: il rapper salernitano vince tra le nuove proposte

Il Festival di Sanremo è sempre stato un’ottima vetrina per i giovani che vogliono farsi conoscere e quest’anno tra le nuove proposte c’è Rocco Hunt, un ragazzo salernitano di diciannove anni. E’ un rapper, Rocco Hunt, e l’abbiamo già conosciuto per qualche collaborazione con altri cantanti rap, come Clementino o Marracash. Lo scorso giugno è uscito il suo album “Poeta Urbano“, preceduto dal singolo “Fammi Vivere”, ed è subito stato apprezzato dagli amanti del genere. A Sanremo, Rocco Hunt vince nella Sezione nuove proposte con il suo nuovo brano “Nu Juorno Buono“, che ci porta direttamente nella sua bellissima terra, ormai diventata la Terra dei Fuochi, e ci fa capire quanto male c’è nelle vite di tutti, ma sempre con la sepranza che ci sia “un giorno buono” per tutte le persone che stanno soffrendo. E a tal proposito Rocco Hunt, in un’intervista, si riferisce anche al tentato suicidio della prima serata del Festival di Sanremo e a tutte quelle persone precarie che fanno fatica ad arrivare a fine mese.

Rocco Hunt parla della sua Terra dei Fuochi

E’ un problema molto attuale, quello della Terra dei Fuochi. Si tratta dello sversamento illegale dei rifiuti tossici e nucleari da parte della malavita nel nostro territorio e da tanto tempo molti personaggi famosi lottano con tutto il popolo per la speranza di vedere le cose cambiare. Rocco Hunt, classe ’94, ha deciso di usare il rap come mezzo di comunicazione per questa brutta situazione che sta uccidendo la sua terra, affinché tutti sappiano quello che sta succedendo. Rocco Hunt ci tiene, inoltre, a precisare che, con l’inquinamento diffuso e i tanti rifiuti tossici, la Terra dei Fuochi è tutta l’Italia, per poi parlare direttamente ai giovani dichiarando che anche loro possono avere in futuro proprio “un giorno buono“, anche per chi vive al Sud. Rocco Hunt attraverso le parole della sua canzone cerca di dare un po’ di speranza e vuole dire basta a questa strage e a questa emergenza ambientale in Campania.

Festival di Sanremo: il rap di Rocco Hunt e la Terra dei Fuochi

Il Festival di Sanremo è un evento molto importante e molto seguito dal pubblico e non c’é posto migliore per vedere un ragazzo così giovane, con la passione per il rap, che parla di un argomento serio come quello della Terra dei Fuochi. Rocco Hunt ha stupito tutti e si è aggiudicato la finale di questa sera portando a casa la vittoria. “Questo posto non deve morire, la mia gente non deve partire, il mio accento si deve sentire” afferma Rocco Hunt attraverso la sua canzone, e continua dicendo “Siamo la terra del sole, non la terra dei fuochi“. E, in attesa di vedere la penultima serata del Festival di Sanremo, ci aggiungiamo a lui nella speranza che presto sia “un giorno buono” per tutti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top