Skip to main content

roby facchinetti dei poohRoby Facchinetti dei Pooh: età, altezza, chi è la moglie Giovanna e chi sono i figli del cantante

Roby Facchinetti è il tastierista e cantante dei Pooh. Nato e cresciuto a Bergamo ha 72 anni ed è alto 171 cm (pesa circa 68 chili). Il musicista ha avuto una vita privata piuttosto movimentata. Roby – il cui vero nome è Camillo Ferdinando – ha avuto due mogli e ben cinque figli. Il primo matrimonio, quello con Mirella, è durato nove anni, dal 1970 al 1979. Da questa unione sono nate due figlie: Alessandra, oggi famosa stilista, e Valentina, speaker radiofonica. Dopo il divorzio Facchinetti ha avuto una lunga relazione con Rosaria Longoni, ex insegnante oggi scrittrice, dalla quale ha avuto il figlio Francesco, cantante e conduttore televisivo. A metà Anni Ottanta ha conosciuto Giovanna, la sua attuale moglie, che ha sposato nel 1989. Da questo rapporto sono nati altri due figli: Roberto e Giulia, che hanno rispettivamente 30 e 26 anni.

Roby Facchinetti, vita privata: due mogli, cinque figli e quattro nipoti

Artista affermato ma pure nonno impegnato. Roby ha ben quattro nipoti: Mia, Leone e Lavinia, figli di Francesco Facchinetti, e Lorenzo, figlio dell’ultimogenita Giulia. Nonostante il passato da sciupa femmine, Facchinetti è felice da più di trent’anni accanto alla moglie Giovanna. Oltre alla musica, il cantante è un grande appassionato di vini e gastronomia in genere. Possiede una cantina con circa duemila etichette di vino, alcune di grande valore. Un’altra grande passione è il cinema, tanto che da piccolo sognava di diventare attore. Tra i suoi artisti preferiti: James Dean, Marlon Brando, Alberto Sordi.

Roby Facchinetti, padre di Francesco Facchinetti: curiosità sul cantante dei Pooh

Roby Facchinetti è nipote d’arte: il nonno era compositore e direttore di un coro polifonico. Non solo esperienza con i Pooh: nella sua lunga carriera ha pubblicato pure due album da solista: Robi Facchinetti del 1984 e Fai col cuore del 1994. Tifa Atalanta e ogni mattina, alle 9 circa, pratica jogging. Il suo nome significa piccolo in bergamasco: da bambino era infatti molto gracile ed esile.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.