Connect with us

Gomorra

Roberto Saviano riceve il premio Pen/Pinter per il suo coraggio

Roberto Saviano ha vinto un prestigioso premio letterario il Pen/Pinter per il suo coraggio. Lo scrittore oggi 32enne, da oltre tre anni vive sotto protezione per aver ricevuto minacce di morte da parte della camorra, dopo aver pubblicato il suo libro Gomorra che è stato un best seller di fama internazionale.

Uno scrittore di onestà intellettuale irreprensibile e che ha fatto della sua missione quella di lottare per la libertà di espressione. Roberto Saviano è stato dunque premiato come uno scrittore coraggioso per il 2011.

Il premio è un riconoscimento della bravura e dell’impegno di quest’audacissimo scrittore. E’ stato premiato insieme a David Hare noto drammaturgo britannico. Il suo Gomorra ha venduto ben 4 milioni di copie ed è stato anche trasformato in un film di enorme successo. Roberto Saviano è un personaggio di grande coraggio; un intellettuale vero che come Pasolini si richiama al ruolo sociale dello scrittore: fare della letteratura un modo per denunciare una realtà scomoda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top